Prima fertilizzazione dopo invasione alghe
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Bubu86
-
Profilo Completo
Ciao a tutti...ho aperto un altro topic in alghe.. sto venendo da un invasione di alghe di tutti i tipi e ciano.. ieri ho fatto pulizia di alghe trattamento con acqua ossigenata mirata per i ciano , ho effettuato un cambiato del 50% con acqua osmotica E ho abbassato il fotoperiodo a 5 ore con tutte le luci 2 strisce LED 800 lumen da 6000 1×6500 e 1×9000 serie juwel
Valori acqua
Prima del trattamento/dopo
Conducibilità 810 668
PO43- 2 2
KH 4 3
GH 7 6
NO3- 10 5
pH 6.8 7.1
Allego foto
Una settimana fa avevo gli NO3- a 0 e ho aggiunto 4 goccia di cifo azoto il risultato è questa invasione.. rimango in attesa di un vostro aiuto...grazie
Valori acqua
Prima del trattamento/dopo
Conducibilità 810 668
PO43- 2 2
KH 4 3
GH 7 6
NO3- 10 5
pH 6.8 7.1
Allego foto
Una settimana fa avevo gli NO3- a 0 e ho aggiunto 4 goccia di cifo azoto il risultato è questa invasione.. rimango in attesa di un vostro aiuto...grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao!
Ben arrivato in sezione! Per qualche settimana i boss sa.piddu e daniela non ci saranno...ma ci siamo @Dandano e, per quel che posso..io :ymblushing:
Ma torniamo alla vasca: ora è tardi...ma domani mi vado a cercare il post in alghe. Intanto dimmi alcune cose:
da quando è avviato l'acquario?
Con che acqua hai riempito e con quale rabbocchi?
Eroghi CO2? Quanta e come?
La conducibilità è un po' altina..
non ho capito se hai mai fertilizzato, dall'avvio, perché 4 gocce di cifo azoto dubito possano alzare così la conducibilità e scatenare un tale putiferio!

Ben arrivato in sezione! Per qualche settimana i boss sa.piddu e daniela non ci saranno...ma ci siamo @Dandano e, per quel che posso..io :ymblushing:
Ma torniamo alla vasca: ora è tardi...ma domani mi vado a cercare il post in alghe. Intanto dimmi alcune cose:
da quando è avviato l'acquario?
Con che acqua hai riempito e con quale rabbocchi?
Eroghi CO2? Quanta e come?
La conducibilità è un po' altina..

- Bubu86
-
Profilo Completo
Ciao e grazie.. la vasca è avviata da 1 un mese, erogo CO2 con acido citrico con sistema venturi dovrei stare secondo tabella a 20, rabbocco l evaporato con acqua demi, ho riempito la vasca con 60 acqua osmosi e 40 acqua rubinetto. Le analisi dell acqua di siracusa sono introvabili ma è sicuro che c è tanto sodio e cloruri ( questo l ho scoperto dopo aver riempito la vasca) adesso mi metto alla ricerca di un acqua in bottiglia che vada bene alle mie esigenze. Ah dimenticavo prima del trattamento e del cambio avevo aggiunto 5 ml di nitrato di potassio.
- Dandano
-
Profilo Completo
Ottimo
Sistemiamo la questione acqua e poi passiamo alla Fertilizzazione
Come acqua in bottiglia io mi trovo bene con la Vitasnella, è parecchio dura e ha parecchio magnesio con una quantità ridicola di sodio, volendo puoi usare quella tagliata con osmosi/demineralizzata sino ad arrivare alle durezze che ti servono

Sistemiamo la questione acqua e poi passiamo alla Fertilizzazione

Come acqua in bottiglia io mi trovo bene con la Vitasnella, è parecchio dura e ha parecchio magnesio con una quantità ridicola di sodio, volendo puoi usare quella tagliata con osmosi/demineralizzata sino ad arrivare alle durezze che ti servono

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Bubu86
-
Profilo Completo
Dandano, Ciao vorrei usare quest acqua per abbassare i valori e sapere così cos ho in vasca perché a questo punto è tutto un punto interrogativo.. E poi volevo chiederti se posso usare i sali (Che già ho a casa) Per sistemare i valori (bicarbonato di potassio, solfato di magnesio e cloruro di calcio) ho fatto la stessa domanda ai ragazzi di chimica ma ancora nn ho avuto riscontro ( capisco che è tempo di mare
) grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
Abbi pazienza che qualcuno arriverà a risponderti, cerchiamo di rimanere attinenti al topic e alla sezione e gli argomenti più "chimici" discutiamoli di la
Io aprire un nuovo topic per questo argomento in Chimica, nell'altro topic mi pare si stesse parlando di altro

Io aprire un nuovo topic per questo argomento in Chimica, nell'altro topic mi pare si stesse parlando di altro

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Bubu86
-
Profilo Completo
Hai ragione
si potrebbe fare confusione... tornerò qui dopo aver sistemato i valori.
- Dandano
-
Profilo Completo
Ti aspettiamo 

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Artic1
-
Profilo Completo
Ciao, mi inserisco se posso
Io per ora inizierei a fare una bella ricerca dell'acqua da utilizzare e ci servono i dati delle durezze e pH che vuoi avere in vasca.
Ti manda tutto in blocco anche se la dimezzassi con demineralizzata sarebbe troppo.
Vai di bottiglie mandaci un po' di etichette di acque economiche

non è colpa di 4 gocce di cifo azoto, tranquillo. I problemi sono altri e vediamo di venirne a capo insieme

ecco... questo è il motivo delle filamentose esplose

Noi qui abbiamo la Sant'Anna se vuoi invece un'acqua che abbia pochi sali minerali. Se ne hai diverse e ci posti le etichette la scegliamo assieme in base al pH e durezze che desideri raggiungere

forse
Io per ora inizierei a fare una bella ricerca dell'acqua da utilizzare e ci servono i dati delle durezze e pH che vuoi avere in vasca.
Sodio 17 mg/l

Ti manda tutto in blocco anche se la dimezzassi con demineralizzata sarebbe troppo.
Vai di bottiglie mandaci un po' di etichette di acque economiche

ok, ti seguo di la!

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi