@GiuseppeA non preoccuparti , tanto non sono in emergenza , ci sono casi più urgenti dei miei.
La mia domanda era solo per un indicazione su quando poter inserire qualche fertilizzante , non ho ancora ben capito quale è la soglia da mantenere ,sia in base ai valori di EC , KH , GH e PO43- , su questi ultimi mi è difficili reperire il test , nei negozi fisici non l'ho trovato, su amazon l'ho trovato ma ha una descrizione un pò strana ''Sera Phosphat PO43- Test-Bio-condizionatori per acquari, Multicolore, 9 cm'' il link è questo.
dalla scatola sembra lui, ma non vorrei che mi arrivasse qualche altra cosa.
Per quanto riguarda le piante mi sembrano in ottima forma, le bacopa crescono e fanno anche i getti laterali , uno stelo ho dovuto tagliarlo e ripiantarlo perchè aveva raggiunto la superficie , unica cosa gli steli nuovi sono molto più sottili di quelli più vecchi. Le foglie più alte che prendono più luce sono virate verso il rosa ,segno che c'è ancora abbastanza ferro.... giusto?
L'unica che non vuole proprio partire è la Myriophyllum mattogrossense , è cresciuta di soli due centimetri di altezza , però non ha segni di carenze e si sta aprendo verso l'esterno .. forse è normale così .. è solo che mi aspettavo che crescesse molto più velocemente ,da quel che ho letto nel forum può crescere anche di qualche centimetro al giorno...
Grazie mille ancora .