Prima fertilizzazione PMDD

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
tagal
star3

Prima fertilizzazione PMDD

Messaggio di tagal » 22/03/2017, 8:46

Buongiorno a tutti,

sto recuperando in questi giorni il necessario per creare la fertilizzazione proposta secondo il metodo PMDD.

A tal proposito avrei alcune domande, in particolare sull'inserimento del ferro.

Ho letto l'articolo inerente "il trucco dell'arrossamento" dell'acqua. Tra i metodi proposi (bicchierini bianchi, foglio di carta sullo sfondo, foto) vi è appunto quello di utilizzare due bicchierini di plastica bianchi. In uno di essi dosare il quantitativo di ferro affinché l'acqua al suo interno diventi leggermente rossa.

Ora mi chiedo, ma se l'acqua nel bicchiere necessita di es. 5 gocce per diventare rossastra, come posso paragonare questo valore alla mia vasca di 110 litri?

Grazie anticipatamente.

Pizza
Ex-moderatore

Re: Prima fertilizzazione PMDD

Messaggio di Pizza » 22/03/2017, 9:16

Sarebbe da postare in fertilizzazione; comunque:
1- devi dosare in vasca, non nel bicchiere
2- prima di dosare riempi un bicchiere con l'acqua dell'acquario, che ti farà da riferimento
3-dopo un primo dosaggio prelevi nuovamente l'acqua dall'acquario con il secondo bicchiere e la confronti col primo
4- se noti arrossamento, rispetto al primo, ti fermi, altrimenti svuoti il secondo bicchiere e fai un nuovo dosaggio in acquario e riparti dal punto 3

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 22/03/2017, 11:17

Pizza ha scritto:Sarebbe da postare in fertilizzazione
Anche secondo me ;)
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

tagal
star3

Messaggio di tagal » 22/03/2017, 11:54

Pizza ha scritto:Sarebbe da postare in fertilizzazione; comunque:
1- devi dosare in vasca, non nel bicchiere
2- prima di dosare riempi un bicchiere con l'acqua dell'acquario, che ti farà da riferimento
3-dopo un primo dosaggio prelevi nuovamente l'acqua dall'acquario con il secondo bicchiere e la confronti col primo
4- se noti arrossamento, rispetto al primo, ti fermi, altrimenti svuoti il secondo bicchiere e fai un nuovo dosaggio in acquario e riparti dal punto 3
Grazie mille!
Un'ulteriori informazione: utilizzo un una pipetta per regolarmi goccia per goccia o posso tranquillamente andare con la classifica siringa (quindi unità di misura mL)?

Pizza
Ex-moderatore

Messaggio di Pizza » 22/03/2017, 11:58

tagal ha scritto:Un'ulteriori informazione: utilizzo un una pipetta per regolarmi goccia per goccia o posso tranquillamente andare con la classifica siringa (quindi unità di misura mL)?
In 100l di acquario (tuo profilo) usa tranquillamente la siringa

Bloccato