uso i test della sera
sia gli NO2- che NO3- sempre a 0. li provavo prima di rimettere dentro. Conviene provarli il giorno dopo la somministrazione? provo a prendere un test nuovo o cambio marca andando su jbl?
Prima fertilizzazione, Primo PMDD
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
-
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
bha, se non dai dosi eccessive non serve misurare gli NO2-.
Ma se sei curioso, o all'inizio, allora sì il giorno dopo. Il test degli NO3-, col cifo azoto, non serve. Non importa la marca.
Non ti preoccupare ché col cifo di azoto ne dai a sufficienza e saranno le piante a fartelo vedere.
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
perdonami Marta ma quella è la parte più complicata
:):) come capisco dalle piante se ne sto dando troppo?
Per ora in alghe non ho avuto nessuna risposta, vediamo in base a quello che mi diranno, se serve fare qualcosa a livello di fertilizzazione ti disturberò nuovamente, per intanto grazie mille

Per ora in alghe non ho avuto nessuna risposta, vediamo in base a quello che mi diranno, se serve fare qualcosa a livello di fertilizzazione ti disturberò nuovamente, per intanto grazie mille
- Marta
-
Profilo Completo
ma no, il troppo lo vedi dalle dosi che fai e si cercherà di stare bassi. Le piante ti diranno se ne stai dando poco o giusto.
Se è giusto, le piante cresceranno sane e non daranno legni di carenza.
ma certo.

Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
@Marta
Ho la pogostemon helferi in evidente difficolta nell’ultima settimana.
fino a settimana scorsa stava benissimo.
Abbiamo notato un graduale diradamento in questi giorni. Prima erano molto più folte e grosse.
Da cosa può dipendere? Sopra si era depositata della crispata che girava, può essere che l’abbia mandata in sofferenza?
Ho la pogostemon helferi in evidente difficolta nell’ultima settimana.

Abbiamo notato un graduale diradamento in questi giorni. Prima erano molto più folte e grosse.
Da cosa può dipendere? Sopra si era depositata della crispata che girava, può essere che l’abbia mandata in sofferenza?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
buongiorno. Ti dirò, l'helferi è figlia di Satana. Fa come le pare! Le dai tutto? Crepa. Le dai poco o nulla? Crepa.
Oppure no. Come le pare.
Non l'ho ancora capita.
Vuole luce, senz'altro... E parametri stabili.
Mi ricordi il fondo?
E i valori?
Posted with AF APP