Allora procedo con solo 1ml di rinverdente.
Per le galleggianti qualche getto nuovo c'è però in effetti sono cresciute poco. Le incompatibilità da allelopatie indicate nell'articolo sono tra Vallisneria e Cryptocoryne e Vallisneria e Bacopa nel substrato, ma dovrebbe avere il sopravvento la Vallisneria, mentre tutte e tre sono sofferenti. Forse dovrei aggiungere pezzetti di stick sotto le radici?
Per le galleggianti cifo azoto?
Riguardo il pH ho aggiunto ieri 3 foglie di catappa.
Prima fertilizzazione
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- Pablo83
-
Profilo Completo
- Will74
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Per tutte in generale, non usare i test con il cifo che tanto non lo rileva. Io ti direi di partire leggero 3 gocce ( si tre gocce) in 150L e dopo 2/3 giorni se non scoppiano invasioni di alghe ne può dare altre tre.
Direi di sì, piccoli, spinti fino in fondo, e sotto le piante che mangiano dal fondo, valli, crypto, la bacopa non lo so, controlla.
Con KH 2 fanno, più alto colorano solo l'acqua
Posted with AF APP
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- Pablo83
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Ma vista la presenza già di alghe procedo lo stesso?
Ok.
Io ho KH circa 2.5. Con che altro posso abbassare un po' il pH?
Ma vista la presenza già di alghe procedo lo stesso?
Ok.
Io ho KH circa 2.5. Con che altro posso abbassare un po' il pH?
Posted with AF APP
- Pablo83
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Non riesco a trovare il cifo azoto. Se prendo l'urea al consorzio agrario può andare bene lo stesso, anche se il rilascio è molto più lento? Oppure è meglio nitrato di ammonio?
Posted with AF APP
- Will74
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Quello agricolo è molto "sporco", a me gli alchimisti lo hanno sconsigliato.
L'urea è una buona fonte di azoto, io non la uso (ho il cifo), ho letto varie discussioni ma non saprei aiutarti con le quantità e i tempi.
Dei commerciali ci sono Seachem, Alxyon e Easy Life, ma chi più chi meno hanno sempre potassio in q.tà.
quello puro difficilmente te lo danno per implicazioni terroristiche (ci fai le bombe).
Quello agricolo è molto "sporco", a me gli alchimisti lo hanno sconsigliato.
infatti ci avevo aperto un post in chimica, in cerca di alternative
L'urea è una buona fonte di azoto, io non la uso (ho il cifo), ho letto varie discussioni ma non saprei aiutarti con le quantità e i tempi.
Dei commerciali ci sono Seachem, Alxyon e Easy Life, ma chi più chi meno hanno sempre potassio in q.tà.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...