Prima fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Dario85
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Ciao @Marta, ho misurato la conducibilità ed è di 273, non so se sia bassa normale o alta 
Posted with AF APP
- Dario85
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Informandomi un pó dovrebbe essere un pó bassa, aggiungo che ieri ho fatto un cambio d'acqua di 7 litri su 30 aggiungendo poi la dose settimanale di rinverdente.
Questi valori di conducibilità indicano che le piante assorbono bene o che c'è carenza? Questo non mi è chiaro.
Per il cambio uso due litri di rubinetto e 5 di osmosi
Questi valori di conducibilità indicano che le piante assorbono bene o che c'è carenza? Questo non mi è chiaro.
Per il cambio uso due litri di rubinetto e 5 di osmosi
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Ma soprattutto quanto era l'ultima volta?
scusa...
Direi bassa. Ma dipende da GH e KH.
Ma soprattutto quanto era l'ultima volta?
In acquario i valori in se dicono poco. È tutto un gioco di equilibri.
Non mi ricordo più com'è la tua acqua di rete
Posted with AF APP
- Dario85
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
È la prima volta che la misuro quindi non saprei 
non ho avuto tempo di misurarli oggi ma qualvje giorno fa erano GH 8 e KH 5 e sono sempre identici ad ogni misurazione.
Ho postato le analisi dell'acqua di rete nella prima pagina qui,se vuoi le riposto.
Dai vari calcoli anche in alghe dovrebbe essere la proporzione giusta, tenendo il GH intorno a 7,7 se ricordo bene.
Comunque è un'acqua ricchissima
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
ma figurati

non ho avuto tempo di misurarli oggi ma qualvje giorno fa erano GH 8 e KH 5 e sono sempre identici ad ogni misurazione.
Ho postato le analisi dell'acqua di rete nella prima pagina qui,se vuoi le riposto.
Dai vari calcoli anche in alghe dovrebbe essere la proporzione giusta, tenendo il GH intorno a 7,7 se ricordo bene.
Comunque è un'acqua ricchissima
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
ma figurati
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione

In effetti è molto ricca, anche di buone cose.
La diluizione che hai fatto porta GH e KH, come dicevi tu a circa 7/8, il sodio a 6 (sotto a 10 è accettabile) e il potassio a 3.
allora è bassina ma non drammatica.
No, grazie, vado a guardare io

In effetti è molto ricca, anche di buone cose.
La diluizione che hai fatto porta GH e KH, come dicevi tu a circa 7/8, il sodio a 6 (sotto a 10 è accettabile) e il potassio a 3.
Posted with AF APP
- Dario85
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
quindi va bene cosi com'è? C'è tutto quello che dovrebbe esserci o manca qualcosa?
Perdonami ma di questo me ne intendo davvero poco
Come mi muovo?
Grazie mille
quindi va bene cosi com'è? C'è tutto quello che dovrebbe esserci o manca qualcosa?
Perdonami ma di questo me ne intendo davvero poco
Come mi muovo?
Grazie mille
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Hai mai letto questo articolo? https://acquariofilia.org/fertilizzazione/macro-micro-elementi-piante-acquario/
ti da un'infarinata sugli elementi importanti per le piante.
Non è facile correggere eventuali problemi con questi prodotti.
Fai un giro di test.
A vedere le foto direi che i fosfati sono bassi, ma ad inizio agosto non lo erano.
No per carità. La diluizione va bene perché ti lascia le durezze invariate e non introduce troppo sodio, ma la pappa delle piante è altro.
Hai mai letto questo articolo? https://acquariofilia.org/fertilizzazione/macro-micro-elementi-piante-acquario/
ti da un'infarinata sugli elementi importanti per le piante.
Eh, non c'è molto da fare. Tu usi un prodotto tutto in uno, se non sbaglio.
Non è facile correggere eventuali problemi con questi prodotti.
Fai un giro di test.
A vedere le foto direi che i fosfati sono bassi, ma ad inizio agosto non lo erano.
Posted with AF APP
- Dario85
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Ciao @Marta, da qualche giorno uno dei platy,quello che ho da una quindicina di giorni si comportava in modo strano,ieri sera era ancora vivo,stamattina purtroppo l'ho trovato morto. Ho fatto un giro di test, pH 7
GH 8
KH 5
NO2- 0
E questi come sempre poi ho
Nitrati quasi a 50 (sembrava dal colore piu vicino a questo)
Fosfati 4.
Direi che sono altissimi, potrebbero essere dovuti alla morte del pesciolino?
Due giorni fa avevo fatto un cambio parziale
Aggiunto dopo 15 minuti 20 secondi:
Grazie per l'articolo! Visti questi valori ho una domanda,se potessi consigliarmi. Non ho acqua decantata di rubinetto per fare il cambio subito se è necessario,solo acqua in bottiglia. È pericoloso aspettare a domani che l'acqua sia pronta o faccio un cambio solo con quella in bottiglia per evitare danni?
Ho anche batteri della aqua forest,non li ho mai usati e sulla confezione si consiglia di inserirli anche in caso di perdita di un pesce, può essere utile a limitare temporaneamente eventuali rischi per gli altri pesci? Grazie sempre!
GH 8
KH 5
NO2- 0
E questi come sempre poi ho
Nitrati quasi a 50 (sembrava dal colore piu vicino a questo)
Fosfati 4.
Direi che sono altissimi, potrebbero essere dovuti alla morte del pesciolino?
Due giorni fa avevo fatto un cambio parziale
Aggiunto dopo 15 minuti 20 secondi:
Grazie per l'articolo! Visti questi valori ho una domanda,se potessi consigliarmi. Non ho acqua decantata di rubinetto per fare il cambio subito se è necessario,solo acqua in bottiglia. È pericoloso aspettare a domani che l'acqua sia pronta o faccio un cambio solo con quella in bottiglia per evitare danni?
Ho anche batteri della aqua forest,non li ho mai usati e sulla confezione si consiglia di inserirli anche in caso di perdita di un pesce, può essere utile a limitare temporaneamente eventuali rischi per gli altri pesci? Grazie sempre!
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
No, non credo. Ma perché si sono alzati tanto? Forse il pesciolino morto si è decomposto in vasca?
Che acqua? Che etichetta?
Lasciali perdere. Non servono.
Posted with AF APP
- Dario85
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
non ne ho proprio idea
ieri sera sul tardi era ancora vivo e stamattina presto l'ho trovato morto,non è stato troppo a lungo nella vasca da decomporsi. Infatti era senza alcun segno esteriore.
ho finito sia l'acqua d'osmosi che quella di rubinetto ed ho qualvhe bottiglia di sant'anna
non ne ho proprio idea

ho finito sia l'acqua d'osmosi che quella di rubinetto ed ho qualvhe bottiglia di sant'anna
Posted with AF APP