prima fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- galloleo
-
Profilo Completo
prima fertilizzazione
ciao ragazzi una settimana fa ho sciolto uno stick compo in vasca.. oggi al 13° giorno però vedo le anubias con le foglie tutte nere e che si stanno sfaldando alle punte, l egeria che si sta annerendo, con gli steli molto sottili e sta facendo le radici aeree e le Cabomba che si stanno ingiallendo. non è partita ancora nessuna però.. mi sa che è arrivato il momento di cominciare a fertilizzare. GH 10 KH 8 pH 7.3 conducibilitá 290 NO2- e NO3- ancora a 0. consigli? da stamattina ho inserito la CO2
- Diego
-
Profilo Completo
prima fertilizzazione
Probabilmente questo è il problema, specialmente con le rapide quali Egeria e Cabomba.
Prova ad alzare i nitrati con gli stick o col Cifo azoto (se usi quest'ultimo, ricorda che va dosato a gocce, nel tuo acquario da 250 litri comincerei, ad esempio, con non più di mezzo ml).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- galloleo
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
prima fertilizzazione
Va bene anche uno stick Compo (anzi, quelli specifici per acquari raramente hanno nitrati e fosfati).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)