Priva di pudore - come far arrossire Rosanervig

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

cicerchia80
Amministratore

Priva di pudore

Messaggio di cicerchia80 » 20/05/2017, 18:20

sa.piddu ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:
sa.piddu ha scritto: micro secondo me ci sono vista la risposta delle alghe...
oligos=poco

Casini li fanno quando sono troppi :-??

Intanto cerca senza farti morire le piante di dosarne meno
Non hai idea di come sono contento quando leggo i tuoi consigli 10 volte e finalmente...CAPISCO!

Non so che faccina mettere....
Stand by

sa.piddu
Ex-moderatore

Priva di pudore

Messaggio di sa.piddu » 20/05/2017, 19:18

:-* :-* :-*
=)) =)) =))
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 24/05/2017, 7:07

Aggiornamento dopo 1 ml Fe con screen calcolatore e foto...direi che la strada è quella giusta.... :-
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 15/06/2017, 9:35

Un altro paio di foto...
Raggiunta la superficie, venature che mi fanno ben sperare, pallido rossore.
Essendo la prima estate con l'acquario devo capire bene come reagiscono le piante e le alghe con il caldo...ci vado con i piedi di piombo col ferro... ;)
Ho l'idea di potarla e ripiantarla...voi che dite?!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 15/06/2017, 13:19

sa.piddu ha scritto: Ho l'idea di potarla e ripiantarla...voi che dite?!
Di potare e ripiantare direi che non ci sia nessun problema...:-bd

Ma la pianta è posizionata direttamente sotto a luce o è ai suoi lati? Perché in superficie specialmente se sotto illuminazione diretta direi proprio che doveva essere un po' più rossa :-?

Come hai dosato il ferro in questi tempi (che forse non ne hai dosato abbastanza)? Visto che ti è spuntato qualche ciuffetto di BBA da quello che ho letto in giro forse le piante non stanno andando particolarmente alla grande :-??

Chiaro che con l'estate è difficile avere le piante davvero in forma... Forse per adesso non si può fare di più
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
sa.piddu (15/06/2017, 14:30)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 15/06/2017, 13:54

Con il ferro ora ci devi andare con le mani pesanti,non con i piedi di piombo ;)
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
sa.piddu (15/06/2017, 14:25)
Stand by

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 15/06/2017, 14:30

Cicè penso che invece sia stata colpa dell'eccesso di ferro la ricomparsa delle BBA, che non mi dispiace, ma è per correlare causa e effetto...

Frà non ho a disposizione il diario di fertilizzazione con me, ti aggiorno più tardi...sicuramente sto dando la CO2 al minimo...oggi è arrivato il regolatore preso su Amazon e lo monto sabato...mi sono stufato del forbex...li stavo gasando proprio i pesci!! Ho anche delle puntiformi sui vetri...credo che va fatto il punto con un paio di valori aggiornati...se sabato (mi dispiace per qualcuno di voi) non vado al mare! :D

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 15/06/2017, 18:25

sa.piddu ha scritto: Cicè penso che invece sia stata colpa dell'eccesso di ferro la ricomparsa delle BBA, che non mi dispiace, ma è per correlare causa e effetto...
.....le BBA non sono correlate al ferro,semmai al fosforo ed è un'affermazione che regge il tempo che trova....in estate l'unico modo per non far sciogliere le piante è proprio il ferro...e se è S5 è pure poco
Stand by

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 15/06/2017, 18:30

mi tocca di fidarmi...@cicerchia80... :-bd

Bloccato