La mia vasca è di 77 litri, la fauna è composta da 1 trichogaster e 7 barbus tetrazona.
Valori acqua pH 8, GH 22, KH 13, NO2- 0, NO3- : 100 PO43- : 0,50.
La vasca è stata avviata a Ottobre 2019, Protocollo pmdd che sto utilizzando (tutto creato come descritto nell'articolo sul forum) : 40 ml nitrato di potassio, 15 ml magnesio, 4 ml rinverdente, 5ml ferro (sto mettendo tanto potassio perché le piante sembrano sempre carenti di questo elemento, ma non ne sono più tanto sicura).
Fino al penultimo cambio inserivo anche cifo fosforo 1.2 ml ogni cambio d'acqua poi ho smesso in quanto ho cianobatteri in vasca e ho pensato di sospendere l'introduzione dei fosfati, sull'altro post mi hanno detto che sto esagerando sia col cifo fosforo che col potassio e quindi di sospendere i cambi d'acqua (che effettuo ogni 10 giorni) e la fertilizzazione.
I cambi vengono fatti ogni 10 giorni con acqua di rubinetto non tagliata lasciata a decantare, la mia però è un'acqua molto dura ed ho notato che contiene molto sodio

Ho anche un problema di cianobatteri in vasca che sono presenti su tutti gli arredi e sulle foglie delle piante. Le piante continuano a crescere a stento tranne la criptocorina che cresce più rigogliosa, non utilizzo la CO2.
Voi che mi consigliate di fare?
p.s. nelle foto sotto allego anche i valori della mia acqua così come dichiarati dalla società idrica.