E' tutto scritto in bio ma in ogni caso ho fondo inerte, CO2 artigianale, filtro a zainetto, LED 6500k + full spectrum piu o meno un 0.8w/l e 52 lumen/LED.
Detto ciò, ho un'acqua totalmente in bottiglia tagliata con demineralizzata in modo da partire con 150us di conducibilità, 5 di KH e 5,5 di GH.
I valori sono sempre stati all'incirca questi:
pH: 6.9
KH: 4
GH:9
NO2-:0
Fe:0.3
K: costantemente fuori scala (oltre i 15 mg/l) ho fatto i test anche sull acqua che uso e segna 0.


NO3-: 4 (nonostante introducessi massicce dosi già il giorno dopo stesso valore)
PO43-: 0.5 (stessa cosa degli NO3-. li ho portati a 3mg/l il giorno dopo segnava 0,6mg/l)
Il problema è che la conducibilità aumentava ma non diminuiva mai, sono arrivato quasi a 700 di conducib. PO43- e NO3- sempre a valori minimi.
allora ho pensavo di avere un elemento che bloccava un altro. carenze evidenti sono sempre state ingiallimento soprattutto delle foglie nuove e piccole (forse il potassio mi blocca il calcio), quelle vecchie diventano marroni e si staccano.
Ah dimenticavo, i test sono a reagente ovviamente JBL tutti nuovi. 1 settimana fa mi è arrivato il test del potassio.
Ho fatto 2 cambi del 50% in 2 settimane. ho fatto un test oggi e segnava il Potassio ancora fuori scala con conducibilità a 260.

Non ho mai avuto nessun cenno di alghe, tranne che qualche puntiforme verde.
Non capisco qual'è il fattore limitante se c'è, e perchè a questo punto se vengono assorbiti la conducibilità non scende.
Aiutatemi a capire meglio e a far ripartire il tutto. Sono molte cose quelle che ho scritto ma spero che mi possiate aiutare piano piano su tutte.
posto delle foto. Grazie come sempre <3