ok allora il 18 faccio il giro dei test e poi metto 10 ml di magnesio.

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
ok allora il 18 faccio il giro dei test e poi metto 10 ml di magnesio.
allora i nuovi test sono questi:
Ok.. in realtà è la tua vasca che consuma parecchio.
I micro li avevi già messi?all ha scritto: ↑18/12/2019, 22:57Per quanto riguarda la fertilizzazione ho il GH più basso del KH quindi ho inserito 10ml di magnesio come mi avevi consigliato,
ora visto che la cond si è abbassata, insieme ai nitrati, inserirei 5ml di potassio e 1ml di microelementi,
in seguito metterei altri 0.2ml di fosforo per portare il PO43- a 0.5 mg/l.
ok grazie seguirò il tuo consiglioMarta ha scritto: ↑19/12/2019, 8:05Anzi, se mai fai così: ora che il pH è alto metti solfato di magnesio e nitrato di potassio (vengono assorbiti bene a pH alti)... poi attacca la CO2,e quando si abbassa il pH (ci vorranno 24 ore) metti fosforo e dopo altre 24 ore, metti i micro.
Così approfittiamo delle finestre di assorbimento.
é una cosa abbastanza buona?
Non lo so, dipende... in teoria sì. In pratica può sempre succedere qualche impiccio..
e questi 2 giorni fa:
Allora.. il KH che si è alzato così non mi piace. Errore umano o hai qualcosa di calcareo in vasca? Hai fatto rabbocchi? Se sì, connche acqua?
Il nitrato di potassio si da, fondamentalmente, per il potassio. Non per l'azoto.
no, aspetta una settimana. I PO43- non sono a zero.
Si scusami mi dimentico sempre di scriverlo, ho il fondo calcareo è dovuto a quello.Marta ha scritto: ↑29/12/2019, 8:52Questi il 18
all ha scritto: ↑
18/12/2019, 22:57
NO3- meno di 5mg/l
PO43- 0.25mg/l
GH 7
KH 8
NO2- 0
pH 8.18
Cond 376 ųs/cm
Temp 24°C
e questi 2 giorni fa:
all ha scritto: ↑
27/12/2019, 15:19
KH 10,5
PO43- 0,5 mg/l
GH 11
pH 7.55
NO2- 0
NO3- meno di 5 mg/l
Cond 424 ųs/cm
T 23°C
Allora.. il KH che si è alzato così non mi piace. Errore umano o hai qualcosa di calcareo in vasca? Hai fatto rabbocchi? Se sì, connche acqua?
Anche il GH è salito molto. E pure la conducibilità.
Quindi mi devo basare sulla conducibilità peri non andare in carenza di potassio?
apparte il problema dell'egeria densa le altre sembrano crescere bene tranne questa:
Visitano il forum: Forst e 5 ospiti