Problemi piante 2.0
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Problemi piante 2.0
Prova con 1 ml 

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- twin74
-
Profilo Completo
Ciao allora oggi ho dosato il ferro per vedere un cenno di arrossamento sono arrivato a3ml..Diego ha scritto:Prova con 1 ml

pH a 7 e conducibilità a 467 prima del dosaggio e 530 dopo dosaggio ferro.
Aspettiamo e vediamo
- Diego
-
Profilo Completo
3 ml non è molto ed è una dose ragionevole 

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- twin74
-
Profilo Completo
Ciao allora oggi giornata di test
pH 7,1
GH 9
KH 4
NO3- 1
NO2- 0,02
PO43- 0,6
Fe 0,15
Conducibilità a 560
Immagino che devo alzare un pò i Nitrati , cosa faccio doso unpò di Nko3 mgari intorno al 1ml...cos'altro devo dargli ?
Grazie
pH 7,1
GH 9
KH 4
NO3- 1
NO2- 0,02
PO43- 0,6
Fe 0,15
Conducibilità a 560
Immagino che devo alzare un pò i Nitrati , cosa faccio doso unpò di Nko3 mgari intorno al 1ml...cos'altro devo dargli ?
Grazie
- twin74
-
Profilo Completo
Ciao Riprendo questo topic per non aprirne un altro
oggi ho fatto le misurazioni di routine nall'immagine i valori.
Ho due dubbi ,ho i PO43- a 0,5 e siccome sto usando il metodoPmdd avanzato con gli stick , secondo voi è il caso di iniziare a mettere un pò di cifo fosforo e Azoto ?
E se si quanto ne dovrei mettere in 22 Lt ?
Inoltre ho incrociato KH e pH per calcolare la C02 e mi è venuto un valore molto alto , può essere che misurandolo di mattina abbia influito il valore di CO2 erogata dalle piante?
Le piante non mi sembrano ingranare (il cerato non cresce come dovrebbe ,la cabomba deve avere un'antipatia nei miei confronti e la riccia che avevo galleggiante si è praticamente dissolta).
Grazie per i consigli
oggi ho fatto le misurazioni di routine nall'immagine i valori.
Ho due dubbi ,ho i PO43- a 0,5 e siccome sto usando il metodoPmdd avanzato con gli stick , secondo voi è il caso di iniziare a mettere un pò di cifo fosforo e Azoto ?
E se si quanto ne dovrei mettere in 22 Lt ?
Inoltre ho incrociato KH e pH per calcolare la C02 e mi è venuto un valore molto alto , può essere che misurandolo di mattina abbia influito il valore di CO2 erogata dalle piante?
Le piante non mi sembrano ingranare (il cerato non cresce come dovrebbe ,la cabomba deve avere un'antipatia nei miei confronti e la riccia che avevo galleggiante si è praticamente dissolta).
Grazie per i consigli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Se usi già gli stick, non dovrebbero servire azoto e fosforo liquidi. Considera inoltre che avendo un acquario piccolo (22 litri) è facilissimo eccedere. Probabilmente una sola goccia di Cifo azoto potrebbe fare il disastro.marco.gemello ha scritto:Ho due dubbi ,ho i PO43- a 0,5 e siccome sto usando il metodoPmdd avanzato con gli stick , secondo voi è il caso di iniziare a mettere un pò di cifo fosforo e Azoto ?
Per sicurezza, io consiglierei di procedere solo con gli stick.
Hai sottratto il valore di CO2 che trovi dalla tabella usando il pH di un campione agitato?marco.gemello ha scritto:Inoltre ho incrociato KH e pH per calcolare la C02 e mi è venuto un valore molto alto , può essere che misurandolo di mattina abbia influito il valore di CO2 erogata dalle piante?
Prova a leggere a pagina 2 di questo articolo: Riflessioni su GH, KH, pH ed EC
Hai fertilizzato con altro?
- twin74
-
Profilo Completo
Si ho fatto la prova del pH shakerato ed immesso i valori nel calcolatore del sito.Diego ha scritto:Hai sottratto il valore di CO2 che trovi dalla tabella usando il pH di un campione agitato?
Prova a leggere a pagina 2 di questo articolo: Riflessioni su GH, KH, pH ed EC
Hai fertilizzato con altro?
Si ho fertilizzato con:
3 ml di cifo ferro
2ml di Nko3
1ml di Rinverdente
1m di Magnesio
un terzo di tick lo ho messo 2 settimane fà
Nell'immagine sotto la foto dell'acquario ci sono i valori misurati oggi e con cosa ho fertilizzato