Problemi piante 2.0
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- twin74
-
Profilo Completo
Problemi piante 2.0
Ciao a tutti è un pò che non scrivo a causa del lavoro ed ho trascurato un pò anche il mio cubo.
Mi sembra di aver dei problemi con le piante , nel mio cubo da 22Lt , ho iniziato a fertilizzare con il Pmdd, ma nel frattempo il mio cerato galleggiante si è piano piano diradato , tantè che oggi ho messso mano alla vasca e sono riuscito ha salvare solo qualche pantina che ho deciso di interrare per vedere se si riprendono.
A galleggiare ho messo della Riccia.
Vi invio un pò di foto con gli ultimi valori rilevati e con la fertilizzazione fatta in queste ultime due settimane.
Erogo CO2 a lieviti fai da te circa 6 bolle al minuto.
Anche il microsorum evidenzia segni di sofferenza e la cabomba ogni tanto perde qualche pezzo.
L'unica pianta che sermbra soffrire poco è la limnho ma è stata inserita da poco.
Come mi devo regolare?
Mi sembra di aver dei problemi con le piante , nel mio cubo da 22Lt , ho iniziato a fertilizzare con il Pmdd, ma nel frattempo il mio cerato galleggiante si è piano piano diradato , tantè che oggi ho messso mano alla vasca e sono riuscito ha salvare solo qualche pantina che ho deciso di interrare per vedere se si riprendono.
A galleggiare ho messo della Riccia.
Vi invio un pò di foto con gli ultimi valori rilevati e con la fertilizzazione fatta in queste ultime due settimane.
Erogo CO2 a lieviti fai da te circa 6 bolle al minuto.
Anche il microsorum evidenzia segni di sofferenza e la cabomba ogni tanto perde qualche pezzo.
L'unica pianta che sermbra soffrire poco è la limnho ma è stata inserita da poco.
Come mi devo regolare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alessandro1386
-
Profilo Completo
Re: Problemi piante 2.0
Ciao,il cerato non fa radici...comunque quando è stata l'ultima volta che hai fertizzato?
- Alessandro1386
-
Profilo Completo
A guardare le Cabomba mi sembra che hai poca luce in vasca e forse poca CO2 si nota dagli internodi della pianta...
- twin74
-
Profilo Completo
Ciao ho fertilizzato 4 giorni fà con 1ml di Rinverdente e 0,5 ml di Nko3 , 1/3 di stick NPK in infusione da 15 giorni e 10 giorni fà 1ml di Magnesio (elementi protocollo Pmdd)Alessandro1386 ha scritto:Ciao,il cerato non fa radici...comunque quando è stata l'ultima volta che hai fertizzato?A guardare le Cabomba mi sembra che hai poca luce in vasca e forse poca CO2 si nota dagli internodi della pianta...
Il cerato l'ho messo al fondo con dei cannolicchi in modo che si possa sviluppare in altezza (almeno spero)

Per quanto riguarda la CO2 (lieviti fai da te) il calcolo fatto incrociando KH e pH mi da 28 mg/l , per la luce mi sto organizzando adesso ho un 3w,ma voglio prendere una 11w.
allego immagini del cubo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ferro!!!
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- twin74 (08/02/2017, 21:48)
Stand by
- twin74
-
Profilo Completo
Non lo ancora dosato perchè non avendolo mai messo pensavo fosse abbastanza quello del rinverdente e non volevo fare dannicicerchia80 ha scritto:Ferro!!!
Più o meno in 22lt quanto ne va? devo fare la prova dell'arrossamento ?
Domani lo doso..
- Diego
-
Profilo Completo
Che ferro hai a disposizione? L'S5 radicale del PMDD?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- twin74
-
Profilo Completo
si...Diego ha scritto:Che ferro hai a disposizione? L'S5 radicale del PMDD?
- Diego
-
Profilo Completo
Puoi usare la tecnica dell'arrossamento, magari con l'aiuto dei bicchierini (che è quella che trovo più efficace).
Trovi tutto qui: Il trucco dell'arrossamento
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- twin74
-
Profilo Completo
li parla per iniziare di qualche millilitro ma penso che si riferisca al classico 100 lt, io per iniziare devo iniziare con 1ml oppure di meno ?Diego ha scritto:Puoi usare la tecnica dell'arrossamento, magari con l'aiuto dei bicchierini (che è quella che trovo più efficace).