Inserisco qui questo link per farlo valutare come prodotti singoli per la fertilizzazione PMDD
http://stores.ebay.it/agrifersrl/_i.htm ... =733455424
Secondo voi sono prodotti validi per usarli singolarmente?
Io attualmente uso un semplice ferro chelato in polvere della Cifo, un rinverdene specifico che mi diede il rivenditore ed il potassio della ciFo che sta pure sul link.
In questo momento non utilizzo il magnesio per il semplice motivo che nei test della durezza vedo un buon distacco tra KH e GH; secondo voi faccio bene?
Prodotti Cifo
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Prodotti Cifo
Il magnesio costa meno il sale inglese!
Il potassio lo uso anch'io. Occhio al rinverdente cifo che ha qualche squilibrio sul rame, perché in agricoltura è un antiparassitario.
Se usi il cifo ferro liquido anch'esso è buono, ma DTPA, ergo per dosarlo devi per forza avere il test del ferro
Il potassio lo uso anch'io. Occhio al rinverdente cifo che ha qualche squilibrio sul rame, perché in agricoltura è un antiparassitario.
Se usi il cifo ferro liquido anch'esso è buono, ma DTPA, ergo per dosarlo devi per forza avere il test del ferro

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- roby70
-
Profilo Completo
Oltre al link metti anche l'immagine (o solo l'immagine) che altrimenti se il link scade poi non porta più a niente e chi legge non capisce.
Degli altri bisognerebbe conoscere la composizione ma normalmente o vari concimi liquidi contengono i micro del rinverdente ma anche i macro (sono NPK) quindi non va bene utilizzarli perchè per inserire le quantità necessarie di micro dovrei inserire anche troppi macro (e qualcuno ha fatto qualche danno in questo modo).
Alcuni di quei prodotti sono già utilizzati (fosforo, azoto, potassio, alcuni il ferro); calcio e magnesio li vedo inutili perchè ci sono modi a costo inferiore per somministrarli (es. sale inglese per il magnesio).hantermatty ha scritto:Secondo voi sono prodotti validi per usarli singolarmente?
Degli altri bisognerebbe conoscere la composizione ma normalmente o vari concimi liquidi contengono i micro del rinverdente ma anche i macro (sono NPK) quindi non va bene utilizzarli perchè per inserire le quantità necessarie di micro dovrei inserire anche troppi macro (e qualcuno ha fatto qualche danno in questo modo).
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Salve a tutti, sono interessato anche io sui prodotti cifo, in particolare sul CIFO Potassio perché a causa di scarsa reperibilità nella mia zona del nitrato di potassio in granuli, vorrei sapere se questo potesse essere una valida alternativa.
Nel dubbio, magari se qualcuno che ci capisce sufficientemente e sa darci delle dritte, aggiungo il Link della scheda di sicurezza preso direttamente sul sito della cifo.
Vedo nella composizione che è presente anche il cloruro di potassio ( magari anche se il cloro è molto tollerato forse non è il caso di abusarne
)
Eventualmente se nel portale fosse già stata aperta una discussione a riguardo, linkatemi senza problemi il topic!!
Saluti da Francesco
Nel dubbio, magari se qualcuno che ci capisce sufficientemente e sa darci delle dritte, aggiungo il Link della scheda di sicurezza preso direttamente sul sito della cifo.
Vedo nella composizione che è presente anche il cloruro di potassio ( magari anche se il cloro è molto tollerato forse non è il caso di abusarne

Eventualmente se nel portale fosse già stata aperta una discussione a riguardo, linkatemi senza problemi il topic!!
Saluti da Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- scheccia
-
Profilo Completo
Se scrivi sul mercatino è possibile che qualcuno te ne invii (nel caso volessi il nitrato di potassio).FrancescoFabbri ha scritto:Salve a tutti, sono interessato anche io sui prodotti cifo, in particolare sul CIFO Potassio perché a causa di scarsa reperibilità nella mia zona del nitrato di potassio in granuli, vorrei sapere se questo potesse essere una valida alternativa.
Vedo nella composizione che è presente anche il cloruro di potassio ( magari anche se il cloro è molto tollerato forse non è il caso di abusarne)
Saluti da Francesco
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
grazie mille, valuterò 

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)