Prodotti per crescita piante ADA

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
lilyth1
star3

Prodotti per crescita piante ADA

Messaggio di lilyth1 » 02/03/2017, 13:08

Buongiorno, non so se sono nella sezione giusta, in caso spostatemi x_x

Volevo un vostro parere riguardo ad alcuni prodotti della ADA..
Io credo che molti di voi abbiano visto/ conoscano i video di the green machine ( aquascaping), molto spesso vengono aggiunte delle polveri( additivi) prima di mettere il substrato e le piante, che dovrebbero dare un aiuto in più per la crescita di queste ultime o accelerarne i tempi.

Voi che ne pensate? sono davvero di aiuto? quali si possono eventualmente acquistare e di quali si potrebbe farne a meno?

fernando89
Ex-moderatore

Re: Prodotti per crescita piante ADA

Messaggio di fernando89 » 02/03/2017, 13:13

Sposto in fertilizzazione ;)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 02/03/2017, 17:50

lilyth1@live.it ha scritto:Buongiorno, non so se sono nella sezione giusta, in caso spostatemi x_x

Volevo un vostro parere riguardo ad alcuni prodotti della ADA..
Io credo che molti di voi abbiano visto/ conoscano i video di the green machine ( aquascaping), molto spesso vengono aggiunte delle polveri( additivi) prima di mettere il substrato e le piante, che dovrebbero dare un aiuto in più per la crescita di queste ultime o accelerarne i tempi.

Voi che ne pensate? sono davvero di aiuto? quali si possono eventualmente acquistare e di quali si potrebbe farne a meno?
Secondo me tutto dipende da cosa vuoi fare, ma di certo dovrai comprare il protocollo ad elementi separati, per avere una fertilizzazione seria.
Non conosco personalmente questi fertilizanti, perche non li ho mai provati, ma so per certo che sono ottimi prodotti, hanno solo a mio giudizio due problemi: uno il fatto che sarai legato a cambi d'acqua per gestire gli eccessi e due che spenderai molto, visto che sono abbastanza cari.
Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio:
lilyth1 (03/03/2017, 7:37)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

lilyth1
star3

Messaggio di lilyth1 » 03/03/2017, 7:45

giampy77 ha scritto:
lilyth1@live.it ha scritto: Secondo me tutto dipende da cosa vuoi fare, ma di certo dovrai comprare il protocollo ad elementi separati, per avere una fertilizzazione seria.
Non conosco personalmente questi fertilizanti, perche non li ho mai provati, ma so per certo che sono ottimi prodotti, hanno solo a mio giudizio due problemi: uno il fatto che sarai legato a cambi d'acqua per gestire gli eccessi e due che spenderai molto, visto che sono abbastanza cari.
Ciao Giampy, grazie per l'opinione, io vorrei avere belle piante rigogliose in acquario, sono principalmente muschi e qualche piantina che non sono di difficile gestione..per pura curiosità ho voluto chiedere qui visto che ci sono gli esperti ;)

Non vorrei nemmeno spendere un capitale solo per prodotti di fertilizzazione..considerando anche che ci saranno delle Caridina nel mio acquario.. a questo punto non è il caso di farci un pensiero su questi prodotti :-

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 03/03/2017, 13:05

lilyth1@live.it ha scritto:Volevo un vostro parere riguardo ad alcuni prodotti della ADA..
Bisogna capire se ti riferisci ad un prodotto in particolare o a tutta la linea, perchè di "polveri" o additivi per il substrato ce ne sono vari nella linea ADA.

Potrebbe trattarsi di batteri per il fondo ( e al limite ce ne sono anche di altre marche, non le fa solo ADA ), potrebbe trattarsi di carbone attivo ( e anche quello volendolo utilizzare lo puoi recuperare di altra marca ) o potrebbe trattarsi di altro tipo di prodotti specifico del protocollo ADA.
Se riesci con un fermo immagine cerca di leggere cosa c'è scritto sul barattolo in modo da capire bene a cosa ti riferisci.
lilyth1@live.it ha scritto:Voi che ne pensate? sono davvero di aiuto? quali si possono eventualmente acquistare e di quali si potrebbe farne a meno?
Valutare un prodotto singolarmente è un conto, si può essere d'accordo o meno, considera che generalmente basta solo un substrato, che sia anche inerte di partenza, per riuscire a coltivare le piante e ad avere un acquario in buona salute, detto questo resta il fatto che c'è bisogno di sapere nello specifico a quale "polverina" in particolare ti riferisci, per poterne parlare.

Valutare tutta la linea, il protocollo e il metodo di gestione ADA è cosa diversa, ognuno può farsi un'idea personale, e io su questo in linea di massima concordo con giampy77, sapendo già in principio che quella gestione richiede "manutenzione" e risorse di un certo tipo è possibile certamente seguirla ed affidarsi ai loro prodotti, l'importante è sapere che se si tratta di far crescere le piante allora queste crescono, e bene, anche con altro e diversamente.

Se a te interessa parlare della gestione ADA è un conto, se invece ti interessa parlare del prodotto specifico, dopo averlo individuato, sarà possibile certamente darti un parere.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 03/03/2017, 23:53

Altra domanda, di che piante parliamo?

lilyth1@live.it ha scritto:Non vorrei nemmeno spendere un capitale solo per prodotti di fertilizzazione.
Hai dato una letta a PMDD fertilizzazione in acquario
lilyth1@live.it ha scritto: considerando anche che ci saranno delle Caridina nel mio acquario. a questo punto non è il caso di farci un pensiero su questi prodotti
Guarda questa foto
PMDD_4.jpg
sai cosa stanno mangiando quelle Caridina? Un pezzo di Stick, un fertilizzante che usiamo nel nostro PMDD =)) =))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

lilyth1
star3

Messaggio di lilyth1 » 23/03/2017, 12:38

giampy77 ha scritto:Altra domanda, di che piante parliamo?
Guarda questa foto
PMDD_4.jpg
sai cosa stanno mangiando quelle Caridina? Un pezzo di Stick, un fertilizzante che usiamo nel nostro PMDD =)) =))
Ah! ahaha e quelle pastiglie sono commestibili? comunque si, devo dare una letta al link che mi hai inviato :)

Dopo tutto quello che è stato detto in modo esaustivo non vado nemmeno a cercare il prodotto specifico per parlarne.. io non voglio assolutamente spendere troppo, ne ho già spesi abbastanza di soldi :))
Ho chiesto appunto se era fattibile ma non voglio complicarmi la vita.. penso che mi indirizzerò verso altre marche :D

Vi ringrazio molto per le risposte, mi avete evitato di spendere una valanga di soldi x_x

Bloccato