Ormai la mia fertilizzazione oltre a distruggere me inizierà anche a infastidire voi !

Proprio non capisco !!!
In vasca sto inserendo il rinverdente settimanalmente bassa dose e poi per i macro ho sempre utilizzato gli stick compo. Purtroppo è non so perché ma con gli stick NO3- e PO43- sono sempre stati bassissimi rispettivamente 2 e 0,1.
Dopo il topic aperto l'altro giorno... in quanto le mie piante (Cryptocoryne ed Anubias) le vedovo molto sofferenti ed iniziano ad esserci un po di alche varie... mi è stato consigliato di aggiungere il potassio... in effetti leggendo quali sono le conseguenze della mancanza di potassio mi ci ritrovo è pertanto ho aggiunto la dose settimanale consigliata dalla Seachem (avendo acquistato in passato tutto il protocollo e nessuno lo vuole dopo averlo messo in vendita sul mercatino... ho deciso di usarlo prima di buttarlo).
Ma tutti mi dicono che oltre alla mancanza di potassio ho nitrati e fosfati troppo bassi. Bene ! Ieri mi sono armato di foglio di Excel... ho fatto tutti i calcoli ed ho aggiunto Nitro e Fosfo in quantità tale da arrivare ad avere 8 e 0,8 (mantenendo un rapporto 1/10). Questa mattina verifico nuovamente i valori e sono ancora a 4 e 0,4... È possibile che in 24 ore siano diminuiti questi valori in questo modo ? Cosa mi sta sfuggendo ?
Grazie a tutti... Soprattutto per la sopportazione