Protocollo fertilizzazione Seachem
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- moreno
-
Profilo Completo
Salve (erano anni che non tornavo su questo forum) volevo avere una vostra opinione a riguardo.Dal momento dell’allestimento (09/2014) fino all’autunno scorso ho sempre seguito il protocollo di fertilizzazione Intermedio di Dennerle. Non è male ma avevo l’impressione che fosse poco efficace. Così ho avuto la “brillante “idea di cambiare marca e sono passato a Seachem. Le piante hanno rallentato di molto la crescita e si sono spente. Si sono sviluppate filamentose e cianobatteri,insomma un mezzo disastro. Ho cambiato marca circa 6 mesi fa. Non è per caso che serve del tempo alla vasca ad abituarsi alla nuova fertilizzazione?
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Ciao e BENTORNATO!!!!
ci metti qualche foto della vasca? un pò di storia valori? un pò di diario fertilizzazione?
e se già non lo hai fatto controllo/sistemazione delle info del tuo profilo.
Grazie ^:)^

ci metti qualche foto della vasca? un pò di storia valori? un pò di diario fertilizzazione?
e se già non lo hai fatto controllo/sistemazione delle info del tuo profilo.
Grazie ^:)^
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao @moreno
Oltre a quello che ti ha già chiesto Bolla, sarebbe bene che tu mettesti delle foto anche delle varie piante.. se possibile pure dall'alto, per valutare le cime.
Con che acqua fai i cambi e con che cadenza? Di che entità?
Se usi acqua di rete, potresti cercare le analisi online? Le trovi sul sito del gestore o del comune.
Con cosa esattamente fertilizzi?
Hai CO2?
Che fondo hai?
Oltre a quello che ti ha già chiesto Bolla, sarebbe bene che tu mettesti delle foto anche delle varie piante.. se possibile pure dall'alto, per valutare le cime.
Con che acqua fai i cambi e con che cadenza? Di che entità?
Se usi acqua di rete, potresti cercare le analisi online? Le trovi sul sito del gestore o del comune.
Con cosa esattamente fertilizzi?
Hai CO2?
Che fondo hai?
Posted with AF APP
- moreno
-
Profilo Completo
Vi allego alcune foto della vasca.La fertilizzazione consiste in:10ml di Seachem trace ogni 3 giorni,5 ml di Seachem fluorish ogni 3 giorni,5ml Seachem iron ogni 6 giorni.Tutte le altre informazioni aggiornate le trovate sul mio profilo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- moreno
-
Profilo Completo
Dimenticavo di dirvi che da un paio di mesi ho inseritoun sterilizzatore a raggi UV della Aquos(in alto a sinistra della vasca)