zietto-72 ha scritto: ↑In effetti per adesso sto seguendo il tropica a parte le correzioni che ho fatto con il cifo azoto per alzare i nitrati, perciò... niente di nuovo, continuo così come ho fatto fino adesso.
che alghe hai al momento? Le staghorn o le BBA?
zietto-72 ha scritto: ↑
Ti chiedo però un aiuto a trovare un equilibrio nella vasca soprattutto tra fosfati e nitrati che per adesso non c'è stato. Credo sia per questo motivo che sono nate le alghe.
Secondo te quali valori di NO
3- e di PO
43- dovrei arrivare ad avere?
in realtà non è un grande problema trovare questo equilibrio perché deve venir fuori da solo con il tempo (e le piante ci diranno proiprio con il tempo come muoverci)
Finora eri un po' "scombinato" coi macro ed ecco perché hai avuto le alghe
Col Tropica di certo non ti troverai mai ad avere i nitrati a valori alti come può succedere col PMDD, sappilo
Ci sta che le piante abbiano accumulato alcune riserve quindi nel caso provvederemo a mettere a posto la situazione più tardi col tempo (ti garantisco che probabilmente le piante rapide se si troveranno con la fame si bloccheranno e cominceranno a fare "sciopero" riempiendosi di alghe, ma non ti preoccupare perché si devono adattare al nuovo protocollo di fertilizzazione

)
Per il momento inizia a dosare il protocollo come ha suggerito Nijk qualche post fa, dopo una settimana ci fai sapere con un nuovo giro di test e con alcune foto dell'acquario (particolari e panoramica)
INoltre...
La plafo che hai fatto è assolutamente uno spettacolo!!