Ho allestito il mio secondo acquario ad un anno dal primo, dove sto cercando di tenere a bada versi a pelliccia e bba. L'idea è quella di un bettario, visto che avevo in cantina un aquarietto che presi per dei pesci rossi, l'ho allestito così: 26 litri netti, miscelando 20lt Osmotica, e 6 litri di acqua in bottiglia (GH e kh14) Fondo sabbia color mattone, non ricordo la marca, una radice, due sassi (non calcarei)
Come piante ho anubias, Cryptocoryne wenditi, ludwigia mini sp red, lymnophila sessiliflora e hydrocotyle leucocephala come galleggiante. Aggiunto dopo 12 minuti 25 secondi:
Ho allestito la vasca dopo aver letto l'argomento/articolo di @Artic1 sulle prime fertilizzazioni e ho inserito fin da subito qualcosa per portare i valori a quelli consigliati .
Il picco dei nitriti è passato da qualche giorno e oggi i valori misurati sono:
pH 7,5 gh7, kh7, NO2- 0, NO3- 0, PO43- 0,25. Ec 340
@Certcertsin ti quoto perche già mi segui
Aggiunto dopo 5 minuti 45 secondi:
Ci provo io:
Magnesio lo darei xche KH=GH, fino ad arrivare a 10 mg/l
Micro si, visto che non li do da quasi un mese, diciamo 0,3 ml?
Ferro no, basta quello dei micro
Potassio? Non saprei, la Ec non è scesa quindi ci dovrebbe essere ancora in vasca
Cifo azoto? Se do un po di potassio no, altrimenti 0,1ml?
Cifo fosforo si, diciamo 0,05 ml?
Aggiunto dopo 40 minuti 58 secondi:
Ho dimenticato le luci, la vasca aveva un tubo LED non meglio specificato,con LED bianchi, sembrano 6500k, un LED rosso e uno blu. Potenza sconosciuta. Io ho aggiunto una striscia LED a 6500k, che dovrebbe sviluppare 800lm. Ultima cosa i valori di pH e GH ho pensato di abbassarli più in là quando troverò un abitante per la vasca, così intanto la faccio maturare a pH favorevole ai batteri, esatto?