Penso che questo aiuto che vi sto chiedendo è l'ultima strada
Sono già seguito in un altro topic sul mio primo acquario e devo dire la verità mi stanno aiutando parecchio.
Il mio problema è questo: ho una vasca da 30 litri dove la maturazione finisce il 28 Novembre.
Dentro sono presenti un legno, rocce vulcaniche e la higrofila polisperma,cinque piantine.
La pianta in poche parole l'ho acquistata già che non era in ottime condizioni perché era l'unica pianta a crescita veloce che il negoziante aveva e non si sapeva quando avrebbe ricaricato le altre,io avrei voluto mettere la sessilìFlora.
Come sappiamo la polysperma è una pianta facile e che non richiede tantissime pretese.
la pianta presenta questi problemi: in alcune foglie è presente del color Marrone,buchetti e sono presenti anche le radici aeree,quindi era già in carenza dal negozio.
Lo so ho fatto una stupidaggine ad acquistarla.
In questo stato ovviamente la pianta essendo in blocco non mi aiuta,non assorbe nulla e potrei avere problemi di alghe.
ho inserito anche qualche stelo di pothos così magari lui assorbe quello che non sta facendo la polisperma.
Il Pothos è inserito da ieri.
la pianta è inserita da cinque giorni in vasca e non presenta segni di miglioramento.
Fornisco 5 ore di luce a giorno e andrò ad aumentare di mezz'ora alla settimana sino alle 7/8 ore definitive.
Volevo chiedervi se magari provando a fertilizzare potrei riuscire magari ad avere una ripresa? Se no sono costretto ovviamente a toglierla e cercare un altro tipo di pianta a crescita rapida.
Mi potete dire anche da subito toglila e metti già un'altra pianta così non perdi tempo
Grazie a tutti.
Aggiunto dopo 28 secondi:
Una foto