ho fatto un po' di pulizia e sono stato fermo una settimana........uno vorrebbe fare ma si deve trattenere!
sembra che il problema nebbia sia risolto
l'acqua mi sembra piu' pulita,non ho modificato il filtro ma ho cambiato la lana di perlon un paio di volte per poter limitare il pulviscolo.
adesso vi pongo delle domande sulle piante..........pronti????
ho tagliato le foglie piu' lunghe della sagittaria subulata e estirpato gli stoloni che ricoprivano la marsilea sp,ora vedro' se continua a propagarsi.(vorrei facesse un pratino).come vi sembra?
sul lato sx invece ho della Cryptocoryne parva che non parte mai.......a vederla non mi sembra in cattive condizioni.cosa suggerite?
per la limnophila sessiliflora cambiero'' sistema di potatura tagliandola dal fondo e riposizionando solo la parte superiore........ma questo alla prossima puntata.
allego delle foto perche' possiate avere un'idea reale del mio piccolo dramma....ahah
scatenatevi e grazie
sembra abbia sbagliato dove scrivere
ci riprovo
alla domanda come fertilizzo posso solo dire di aver appena incominciato ad aprile inserendo ferro 10 ml potassio 20 ml magnesio 10 ml
e a maggio visto che tutto mi sembrava procedere bene ho aumentato il dosaggio ferro 20 ml potassio 40 ml magnesio 20 ml
ho provato a misurare la conducibilita' e ho notato che era salita a 170 dopo pochi giorni era andata a 150 devo supporre che tutto sia stato assorbito?