puntini neri

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
mirko59
star3

puntini neri

Messaggio di mirko59 » 23/08/2018, 15:24

non sapevo dove postare nel caso mi scuso .e mi spostate

ne e' pieno l' acquario questi puntini neri sembra ''precipitato''di ferro? dopo aver messo del ferro gluconato sono comparsi questi! non e' che ha reagito con qualcos'altro? insomma le piante stanno morendo ! mi sa che il ferrdrakon non funziona ma l' ho messo 1 sola volta circa 12ml lunedi scorso faccio un cambio d' acqua o cosa? consigli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nijk
Ex-moderatore

puntini neri

Messaggio di Nijk » 23/08/2018, 16:56

mirko59 ha scritto: mi sa che il ferrdrakon non funziona ma l' ho messo 1 sola volta circa 12ml
Mi sembra decisamente poco una settimana per valutare un prodotto, soprattutto se parliamo di fertilizzanti le piante nemmeno hanno avuto il tempo di assimilarlo...

Dalla foto mi sembra di vedere semplicemente delle alghe sulle foglie, niente di preoccupante per ora, un cambio sostanzioso però visto e considerato che hai cambiato fertilizzante io lo farei anche perché in quel prodotto che hai preso ci sono ben 4 tipologie di chelanti (EDTA, HEEDTA, DTPA, NTA) che potrebbero andare ad influire sui concimi ancora presenti in vasca e crearti qualche problema.
Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
mirko59 (23/08/2018, 17:24)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

mirko59
star3

puntini neri

Messaggio di mirko59 » 23/08/2018, 17:29

Nijk ha scritto: Dalla foto mi sembra di vedere semplicemente delle alghe sulle foglie
col dito si tolgono , ma e' dappertutto faro' un 30 lt di cambio con acqua blues ricordando che non c' e filtro mi sa che ne vedro' delle belle fin quanto non si stabilizza ! .

Bloccato