Quale carenze??

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Gazza
star3

Quale carenze??

Messaggio di Gazza » 23/06/2019, 16:33

Ciao a tutti ho riallestito da poco il mio acquario, sono alla 5 settimana, il mio acquario è un 125 lt , fondo fertile jbl coperto da un ghiaino inerte, illuminazione easy river 35 w, piantine ludwigia palustris e rubin , Hygrophila tripartita, sturogine repens, Alternanthera reineki mini, rotala rotundifolia e vietnam, , limnophilia hippuroides.
Fertilizzo con easylife sommiinistro 6 ml a settimana di profito, PO43- e NO3- un po ad occhio perchè utilizzo i test jbl ma per gli no4 l'acqua testata viene di colore verde mentre la tabella comparativa ha sfumature di blu e non capisco questa anomalia, mentre gli NO3- somministrando una quantita tale come da ricetta per raggiungere i 5mg litro il test a distanza di 6 e 24 ore da sempre come risultato 1 mg/l,
Ho un problema sia sulla tripartita che sulla staurogines ci sono segni di bruciature nel contorno delle foglie in piu la Hygrophila araguaia sta pedendo pesantemente le foglie, ho fatto i test pH 6.8, KH 4 , GH 7, fe 0, no 3 sembrerebbe 0, PO43- forse 0,2, erogo CO2, MANCA NO3- E PO43-?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Marta
Moderatore

Quale carenze??

Messaggio di Marta » 23/06/2019, 18:14

Ciao @Gazza
Scusami, ma non ho ben capito.
Per fertilizzare usi solo il profito?
Per alzare gli NO3- e i PO43- cosa?
Ferro ne hai mai messo?

Posted with AF APP

Gazza
star3

Quale carenze??

Messaggio di Gazza » 24/06/2019, 19:50

Ho tutta la serie, fertlizzo con 1 ml al gg di profitto NO3- o PO43- cerco di tenerli al 5mg/l NO3- e 0.5 mg/l PO43- ma vado ad occhio perché i test non mi fanno variazioni alla fertilizzazione. Bene o male le piante crescono e fanno perling ma la araguaia oramai è andata. A meno che non soffra la concorrenza attorno c'è Alternanthera raineki mini, staurogime rwpens , rotala Vietnam e limnophila hippiroides.

Bloccato