Quali carenze?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- sarcy83
-
Profilo Completo
Quali carenze?
Ciao ragazzi, vi allego le foto delle mie piante. Avrei bisogno di sapere, secondo voi, che carenze hanno.
KH 7
GH 13
NO2- 0 mg/l
NO3- < 0,5 mg/l
pH 6,98
PO43- 0 mg/l
NH4 <0,5 mg/l
Illuminazione: 1 neon T5 da 39W da 6500°K
1 neon T5 da 39E da 4000°K
fotoperiodo di 7 ore
Fertilizzo dal 1/10/2017, con cadenza settimanale, con 15ml di nitrato di potassio, 15ml di filato di magnesio e 5ml di microelementi (protocollo PMDD base di AF).
KH 7
GH 13
NO2- 0 mg/l
NO3- < 0,5 mg/l
pH 6,98
PO43- 0 mg/l
NH4 <0,5 mg/l
Illuminazione: 1 neon T5 da 39W da 6500°K
1 neon T5 da 39E da 4000°K
fotoperiodo di 7 ore
Fertilizzo dal 1/10/2017, con cadenza settimanale, con 15ml di nitrato di potassio, 15ml di filato di magnesio e 5ml di microelementi (protocollo PMDD base di AF).
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Quali carenze?
Ciao!
Riesci a procurarti un conduttivimetro!?
Oltre agli ingredienti "base", invece, cos'hai: per il ferro, l'azoto e il fosforo!? Stick? Se si quali?
Ne hai mai messi sotto le piante ad assorbimento radicale (esempio Cryptocoryne?!)
perchè?!

Riesci a procurarti un conduttivimetro!?
Oltre agli ingredienti "base", invece, cos'hai: per il ferro, l'azoto e il fosforo!? Stick? Se si quali?
Ne hai mai messi sotto le piante ad assorbimento radicale (esempio Cryptocoryne?!)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- sarcy83
-
Profilo Completo
Quali carenze?
Conducibilità 600microS. Ferro si, in questi due mesi ne ho messo solo una volta xchè sbagliai e ne misi troppo, infatti feci anche un cambio. Altri prodotti ancora non ne ho presi.
Posted with AF APP
- sarcy83
-
Profilo Completo
Quali carenze?
Mi puoi spiegare x bene come usare il conduttivimetro? È che relazione c'è tra i nutrienti e il KH e Il GH?
Posted with AF APP
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Quali carenze?
Certamente!

Utilizzo del conduttivimetro in acquario
Riflessioni su GH, KH, pH ed EC
dopo che hai letto con attenzione ci rileggiamo

invece per gli stick interrati!? Ho letto che hai il fondo fertile ma si sarà consumato no?!

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- sarcy83
-
Profilo Completo
Quali carenze?
L'uso del conduttivimetro lo avevo già letto e non ci ho capito niente, cmq lo rileggo. X quanto riguarda il fondo, possibile si sia già consumato? Che stic devo prendere? Con quale rapporto? È un ultima cosa: come fai a dire che ho esagerato con il potassio? Scusa tutte queste domande ma vorrei capire. Grazie.
Posted with AF APP
- sarcy83
-
Profilo Completo
Quali carenze?
Ho letto entrambi gli articoli ma sinceramente ho ancora grossi dubbi. Ho capito che sono carente di fosfati ma non ho capito come sei arrivato a capire che ho esagerato con il potassio.
Posted with AF APP
- sarcy83
-
Profilo Completo
Quali carenze?
Questa è la panoramica della mia vasca
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Quali carenze?
Non è certo il potassio ma una supposizione perché il valore della conducibilità è sensibile e il nitrato di potassio è quello che la influenza di più...
Parto dall'idea che la tua conducibilità prima di fertilizzare fosse molto meno di quella di adesso
Parto dall'idea che la tua conducibilità prima di fertilizzare fosse molto meno di quella di adesso

Posted with AF APP
- sarcy83
-
Profilo Completo