Senz'altro.Max ha scritto:posso dedurre la concentrazione di potassio con il conduttimetro?
Se ce l'hai, di dà informazioni piuttosto pesanti.
Comunque, se il tuo acquario richiede 60 ml di potassio a settimana, non è un acquario...
...è il Borneo!

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
Senz'altro.Max ha scritto:posso dedurre la concentrazione di potassio con il conduttimetro?
Se la conducibilità non scende dopo essere aumentata, significa che quel potassio probabilmente non è stato assorbito.Max ha scritto:Quindi se concimo con il nitrato di potassio vedrò la conducibilità salire nell'immediato ma poi dovrebbe scendere! Se non scende vuol dire che c'è ancora potassio per le piante e non devo ridarglielo la settimana prossima è cosi?
No... hai sbagliato a leggere!Max ha scritto:i 60 ml a settimana li ho dedotti dal vostro protocollo! ho sbagliato i calcoli?
Giusto per iniziare, consiglierei 20 ml di soluzione di potassio, 5 di magnesio e 5 di Rinverdente, da introdurre ogni settimana.
Il potassio sembra parecchio, ma ci sono validi motivi per cui "è meglio abbondare che deficere", nella fase iniziale.
In seguito aggiusteremo il dosaggio, con un po' di esperienza.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti