marcofalu ha scritto: ↑Uso il sale inglese del pmdd quindi in base al valore che mi direte calcolero' io quanti ml inserire....
Per integrare il magnesio secondo me è facile alzarlo sempre di 4,36 mg/l alla volta usando il calcolatore

Questo perchè questa concentrazione corrisponde ad un punto di GH così da test ci è facile capire quando viene assorbito
marcofalu ha scritto: ↑A me sembra carenza di magnesio su questa anubias ...syasera mi sono accorto che sta cominciando anche la necrosi all'esterno di un paio di foglie
é una pianta veramente lenta, per me non vale la pena concentrarsi di lui; guardiamo le Hygrophila e le Limnophila
marcofalu ha scritto: ↑diciamo che dall'avvio, cioè maggio , le piante sono si cresciute ma ad intervalli piu o meno lunghi ...e ogni volta che credevo di aver trovato la carenza giusta ...puntualmente non ripartivano....
Per capire cosa hai in vasca e come risponde la vasca in base a quello che dosi secondo me è fondamentale tenere conto di tutti i valori in un foglio come questo:
fertilizzazione-in-acquario-f21/foglio- ... 42695.html

Ti si apre un mondo e poi pian piano una volta presa confidenza con la vasca smetterai di compilarlo praticamente
marcofalu ha scritto: ↑Poi ho una curiosità..... può essere che con 7,5 ml di fe s5 non abbia percepito il minimo arrossamento?
Può essere, se non ricordo male io in 50 litri scarsi arrosso con 5 ml
Hai provato mettendo l'acqua in un bicchiere?
marcofalu ha scritto: ↑Se introduco nitrato di potassio li aumento ancora di più.....gli NO
3-....
Subito si, ma quando il potassio viene consumato i nitrati addirittura scendono

Tutto dipende quindi se c'è bisogno di potassio o meno in questo momento
sa.piddu ha scritto: ↑non me lo spiego il picco dei nitriti se non con una smossa del fondo causata dallo spostamento delle pietre...
Anche secondo me è quello