con il prezioso aiuto di alcuni di voi (Rox, Cicerchia e molti altri) mi ritrovo con la vasca riallestita con fondo Akadama da 3 giorni... che tra parentesi è una meraviglia.
Mi sta succhiando tutto il KH ma con l'osso di seppia giornalmente riesco a tenerlo al minimo da poter integrare un pochino di CO2.
Riguardo alla fertilizzazione sono quasi pronto a partire .... e qui sorge il mio problema:
Ho trovato tutto il necessario descritto nel metodo PMDD tranne in Nitro K (o simili), che ne giro di 4/5 giorni dovrei ricevere.
Valori:
26C°
pH 6.13
KH tra 0.5 e 1
GH 3
NO2- <0.3mg/l
NO3- 25mg/l
PO43- 0 !!!
NH4 0
Conduciilità 170 µS/cm (in aumento giormalmente di +/- 10µS/cm )
e ancora a zero FE, K.
E adesso arrivano le due domande a bomba !

- Secondo voi con la quantita e le varietà di piante in vasca (allego foto) con che dosaggi parto ?

- In attesa di ricevere nitrok per il potassio ... posso utilizzare il potassio liquido della easylife ? (con un altro dosaggio, ma da arrivare a quanti mg/l di K ?????) - sempre combinato con rinverdente 5ml e magnesio 5ml ... ... in piu dovrei integrare anche il FE, quanti mg/l??
alla fine, se faccio tutto ciò ...resto ancora zoppo per l'azoto vero ?

quindi cosa faccio ... aspetto e non metto niente restando in carenza di tutto finche non posso dosare equilibrato`??
...ahh dimenticavo... anche i fosfati mancano !! NO3- - 25mg/l PO43- zero !!
aiuto sono confusoooo