questi stick NPK vanno bene?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, fablav

Avatar utente
fernando89
Ex-moderatore
Messaggi: 17612
Iscritto il: 27/11/15, 14:57

Re: questi stick NPK vanno bene?

Messaggio di fernando89 » 27/01/2016, 11:05

cicerchia80 ha scritto:
fernando89 ha scritto:cicerchia mi ha mandato delle piante bellissime e gigantesche
Soffermiamoci su stà frase :-?
:D :D :D

Lo stick mettilo in infusione,non nel vano pompa....primo perchè non vedi quando finisce e secondo perché se già si sciogli presto è il posto più sbagliato ;)
Metti un infusore lontano dalla mandata della pompa....per l'estetica......usa le piante :-

Ps......meglio che non ti dico quanto potassio gli dò,che mi ti senti male =)) =)) =))
avevo letto qualcosina..tipo 50ml?hahua
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Avatar utente
Artic1
Ex-moderatore
Messaggi: 12949
Iscritto il: 03/06/15, 3:17

Re: questi stick NPK vanno bene?

Messaggio di Artic1 » 28/01/2016, 2:28

cicerchia80 ha scritto:Lo stick mettilo in infusione,non nel vano pompa....primo perchè non vedi quando finisce e secondo perché se già si sciogli presto è il posto più sbagliato
@-)
Ma nel vano pompa se lo metti in alto in pratica non hai passaggio di acqua... :-?? E' il posto migliore per farlo rallentare... no??? :-?
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
__________________

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52286
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Re: questi stick NPK vanno bene?

Messaggio di cicerchia80 » 28/01/2016, 7:11

Artic1 ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:Lo stick mettilo in infusione,non nel vano pompa....primo perchè non vedi quando finisce e secondo perché se già si sciogli presto è il posto più sbagliato
@-)
Ma nel vano pompa se lo metti in alto in pratica non hai passaggio di acqua... :-?? E' il posto migliore per farlo rallentare... no??? :-?
emh...no per una cosa mia non li uso più,ma solo il vortice che si crea dentro lo fa sciogiere subito,a me nel vano pompa 2 duravano una settimana ;)
Stand by

Avatar utente
ersergio
Ex-moderatore
Messaggi: 3309
Iscritto il: 21/08/14, 22:14

Re: questi stick NPK vanno bene?

Messaggio di ersergio » 28/01/2016, 8:18

cicerchia80 ha scritto:emh...no per una cosa mia non li uso più,ma solo il vortice che si crea dentro lo fa sciogiere subito,a me nel vano pompa 2 duravano una settimana
Concordo, messi nel vano pompa, la loro durata diminuisce e di molto....sono in piena corrente...
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

Avatar utente
fernando89
Ex-moderatore
Messaggi: 17612
Iscritto il: 27/11/15, 14:57

Re: questi stick NPK vanno bene?

Messaggio di fernando89 » 28/01/2016, 10:11

ok allora provo quanto dura nel vano pompa..sono curioso
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Avatar utente
Artic1
Ex-moderatore
Messaggi: 12949
Iscritto il: 03/06/15, 3:17

Re: questi stick NPK vanno bene?

Messaggio di Artic1 » 30/01/2016, 1:58

ersergio ha scritto:Concordo, messi nel vano pompa, la loro durata diminuisce e di molto....sono in piena corrente...
Allora sono io che ho il vano pompa che è statico... la mia pompa è in fondo al filtro ed aspira acqua che le arriva dal basso. Sul pelo libero è tutto immobile e gli scambi sono lentissimi... Probabilmente è per com'è fatto il mio filtro :-??

Cmq ok, buono a sapersi. :)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
__________________

Avatar utente
fernando89
Ex-moderatore
Messaggi: 17612
Iscritto il: 27/11/15, 14:57

Re: questi stick NPK vanno bene?

Messaggio di fernando89 » 30/01/2016, 2:12

Artic1 ha scritto:
ersergio ha scritto:Concordo, messi nel vano pompa, la loro durata diminuisce e di molto....sono in piena corrente...
Allora sono io che ho il vano pompa che è statico... la mia pompa è in fondo al filtro ed aspira acqua che le arriva dal basso. Sul pelo libero è tutto immobile e gli scambi sono lentissimi... Probabilmente è per com'è fatto il mio filtro :-??

Cmq ok, buono a sapersi. :)
il mio funziona più o meno come il tuo...addirittura sopra la pompa si crea come della patina da acqua di palude...nessun movimento..l ho messo lì in un infusore poco sotto il pelo dell acqua!
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52286
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Re: questi stick NPK vanno bene?

Messaggio di cicerchia80 » 30/01/2016, 7:56

Ma se voi avete gli acquari cinesi....mica è colpa nostra :-!!!
Stand by

Avatar utente
fernando89
Ex-moderatore
Messaggi: 17612
Iscritto il: 27/11/15, 14:57

Re: questi stick NPK vanno bene?

Messaggio di fernando89 » 30/01/2016, 11:41

cicerchia80 ha scritto:Ma se voi avete gli acquari cinesi....mica è colpa nostra :-!!!
=)) =)) =)) io il mio acquario l ho avuto barattando un 20 litro per un 100 fermo in cantina
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Avatar utente
Artic1
Ex-moderatore
Messaggi: 12949
Iscritto il: 03/06/15, 3:17

Re: questi stick NPK vanno bene?

Messaggio di Artic1 » 31/01/2016, 18:33

cicerchia80 ha scritto:Ma se voi avete gli acquari cinesi....mica è colpa nostra
:D Credo dipenda solo dal sistema di filtrazione. Nel mio la colonna sopra alla pompa è immobile perché l'acqua passa da sotto e va diretta in pompa. E' ottimo per dosare i concimi in vasca. Li infili li e si mescolano con talmente tanta calma che ci mette almeno un giorno a tirarli in vasca. ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
__________________

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Certcertsin, Enrico1234 e 14 ospiti