R. Rotundifolia radici avventizie
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Lele123
-
Profilo Completo
R. Rotundifolia radici avventizie
Ciao a tutti... Secondo voi le radici avventizie della rotala inserita da 20 giorni sono dovute al fatto di non avere stick nelle vicinanze delle radici in quella zona o è colpa dei PO43- portati a 1,1 solo da una settimana scarsa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamnofilter
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: R. Rutundifolia radici avventizie
Un pezzo di stick nelle sue vicinanze male non fa. 
Quando riesci inserisci una foto così vediamo meglio la situazione.

Quando riesci inserisci una foto così vediamo meglio la situazione.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Lele123
-
Profilo Completo
Re: R. Rutundifolia radici avventizie
GiuseppeA ha scritto:Quando riesci inserisci una foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamnofilter
- Daniela
-
Profilo Completo
Re: R. Rotundifolia radici avventizie
Ciao Lele123 !Lele123 ha scritto:Ciao a tutti... Secondo voi le radici avventizie della rotala inserita da 20 giorni sono dovute al fatto di non avere stick nelle vicinanze delle radici in quella zona o è colpa dei PO43- portati a 1,1 solo da una settimana scarsa?
Quoto GiuseppeA, 1/4 di Stick lo metterei

Poi....
In questa settimana i PO43- sono scesi ? nel contempo sono diminuite le radici avventizie ?
Se sì allora era lui

Le tue piante le vedo bene, secondo me, l'unica soluzione è andare ad esclusione

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Angelo90
-
Profilo Completo
Ma le radici avventizie dopo spariscono oppure ci sono ma si bloccano?Daniela ha scritto:nel contempo sono diminuite le radici avventizie ?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Quelle che ci sono restano..non ne escono di nuove. 

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Addirittura una volta uscite se ben nutrite crescono anche meglio
Per me sono uscite proprio perchè la pianta era bloccata

Per me sono uscite proprio perchè la pianta era bloccata
Stand by
- Lele123
-
Profilo Completo
Dunque avendo messo 0.05 ml di cifo fosfo il giorno 17 o 18 (l'immagine è errata per quella voce ) avrei dovuto andare a 1.1 di PO43- visto che ero a 0.2...bene ora qualche minuto fa ho testato e fa solo 0.4! Se li sono bevuti! Qui di direi altro 0.05 / 0.08 ml di fosfo e stick sotto le rotala? Vi garba?Daniela ha scritto:Poi....
In questa settimana i PO43- sono scesi ? nel contempo sono diminuite le radici avventizie
Le radici avventizie le ho notate solo dopo il dosaggio di fosfo... E da quel giorno non mi pare proprio che siano aumentate... Però li sotto non c'è nulla se ben ricordo dall allestimento... E quello che era in colonna se lo sono ciucciato quasi tutto...
#teamnofilter
- alessio0504
-
Profilo Completo
Ma di dove sei Milano o Vinci?
Vai Lele mi garba!
Fosforo andrei di 0.8, e stick sotto ai piedi. Stavolta però invece di andare per ipotesi fai così. Misura i PO43- poi fertilizza. Il giorno dopo rimisurali. E poi la settimana dopo vediamo che è successo. Così abbiamo la certezza di cosa succede in vasca e facciamo il quadro della situazione!
P. S. Se te ne consumano davvero così tanto di fosforo puoi pensare di intensificare per un po' le fertilizzazioni e provare a stabilizzarlo a 2-3 mg/l.
Così vediamo come reagiscono le piante, magari gradiscono!

Vai Lele mi garba!
Fosforo andrei di 0.8, e stick sotto ai piedi. Stavolta però invece di andare per ipotesi fai così. Misura i PO43- poi fertilizza. Il giorno dopo rimisurali. E poi la settimana dopo vediamo che è successo. Così abbiamo la certezza di cosa succede in vasca e facciamo il quadro della situazione!

P. S. Se te ne consumano davvero così tanto di fosforo puoi pensare di intensificare per un po' le fertilizzazioni e provare a stabilizzarlo a 2-3 mg/l.
Così vediamo come reagiscono le piante, magari gradiscono!

- Questi utenti hanno ringraziato alessio0504 per il messaggio:
- Lele123 (28/10/2016, 13:22)
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)