Sono Francesco, mi sono iscritto da poco al vostro forum e mi sono presentato nella apposita sezione.
Vi chiedo un aiuto riguardo la situazione piante/alghe nel mio acquario. Premetto che sono un neofita e stanco di essere consigliato malamente da negozianti interessati solo al profitto. Per questo chiedo aiuto a voi che sicuramente sarete in grado di aiutarmi dandomi le dritte giuste per non incorrere più in errori.
Veniamo al dunque, ho un acquario da 350 litri avviato da circa 1 anno, il fondo è il "complete substrate" con sopra del ghiaino al quarzo chiaro. L'acquario è stato avviato con acqua del rubinetto ed i cambi li faccio con acqua del rubinetto lasciata decantate più il biocondizionatore. Ho un filtro esterno della Hydor professional 350, riscaldatore, impianto CO2.
Da circa 2 mesi si sono formate le alghe nere che si stanno espandendo sempre di più e le piante hanno le foglie rovinate.
Mi è stato consigliato di fertilizzare, ed ora sto seguendo da 2 mesi il protocollo della seachem, ma sinceramente la situazione non migliora ne per le alghe e nemmeno per le piante. (Nel frattempo sto leggendo i vostri topic riguardo il PMDD che vorrei iniziare ad usare ma avrò bisogno del vostro aiuto).
Vi prego aiutatemi perché vorrei capire le necessità del mio acquario ed i numerosi sbagli che sicuramente ho commesso.
Come pesci all'interno ho: 3 P. scalare, 7 neon, 3 pulitori, 5 pesci arancioni(vedi foto) e 4 di quelli verdini( vedi foto). Scusatemi se non so il nome dei pesci ma li ha presi mia moglie senza sapere che tipo fossero.

Abbiate pietà di me. ^:)^
Vi allego le foto e i valori dell'acqua.
Perdonatemi se ho scritto molto, ma ho cercato di darvi più informazioni possibili.
Grazie mille.
Francesco
Aggiunto dopo 2 minuti 19 secondi:
Scusate dimenticavo ho un fotoperiodo di 7 ore con luci a LED da 6500k.
Grazie mille.
Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
Scusate dimenticavo di dirvi che ho un fotoperiodo di 7 ore con luci a LED da 6500k.
Grazie mille