Perché la mia limnophilia produce queste radici aeree, ho fertilizzato l'ultima volta giorno 9/03
Potassio cifo liquido 14 ml
Riverdente 6ml
Magnesio 8 ml
Fosforo cifo liquido 0,25 ml
Ferro s5 6ml leggero arrossamento.
Giorno 11/03 NO3- a 100 oggi 50.
Bloccata non è perché cresce a vista d'occhio.
Re: Limnophilia, cosa mi vuole dire
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- trono
-
Profilo Completo
Re: Limnophilia, cosa mi vuole dire
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI
- scheccia
-
Profilo Completo
Re: Re: Limnophilia, cosa mi vuole dire
Tranquillo è normale, questa più assorbe e più cerca metodi per assorbire, quindi butta radici aeree... in parole povere è ingorda 

- giampy77
-
Profilo Completo
Gli steli come sono? Se li tagli con le unghie risultano molli?
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- trono
-
Profilo Completo
Se non sbaglio ho potato giovedi scorso ed erano come dire croccanti , perché se molli e qualche carenze.giampy77 ha scritto:Gli steli come sono? Se li tagli con le unghie risultano molli?
- ersergio
-
Profilo Completo
È importante precisare che se emette tali radici aeree quando arriva in superficie, è un fenomeno assolutamente normale, che non indica nessuna anomalia...
In superficie trova più luce , può accedere alla CO2 atmosferica e la sua "fame" diventa insaziabile, emette così quelle radici per assorbire più nutrienti possibili...
Nella Limnophila radici aeree abbinate a steli sottili , solitamente indicano una richiesta di potassio, ma a vedere la foto non mi sembra affatto il tuo caso...
In superficie trova più luce , può accedere alla CO2 atmosferica e la sua "fame" diventa insaziabile, emette così quelle radici per assorbire più nutrienti possibili...
Nella Limnophila radici aeree abbinate a steli sottili , solitamente indicano una richiesta di potassio, ma a vedere la foto non mi sembra affatto il tuo caso...

So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- ersergio
-
Profilo Completo
Se sono "elastici" e non "croccanti" , indicano una richiesta di potassio...trono ha scritto:Se non sbaglio ho potato giovedi scorso ed erano come dire croccanti , perché se molli e qualche carenze.giampy77 ha scritto:Gli steli come sono? Se li tagli con le unghie risultano molli?
So Amare!!
- trono
-
Profilo Completo
La strada e molto lunga e non si finisce mai di imparare. L'ultima volta mi ero un po' demoralizzato , la limnophilia dopo una partenza a razzo si era ingiallita nella parte bassa e qualche stelo aveva gli internodi lunghi, quindi ho potato tanto ormai era in superficie e piantato le parti verdi mettendo un pezzettino di stik 13-6-9 +m in infusione. Gli steli con internodi lunghi lo lasciata galleggiante in modo che cresca più velocemente per poi ripiantare la parte nuova.