Recuperare Bacopa
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Greg30
-
Profilo Completo
Recuperare Bacopa
Buona sera a tutti!
Lo ammetto l’ho trascurata parecchio e ora vorrei chiedervi se secondo voi la mia Bacopa Caroliniana è recuperabile.
Come potete vedere ha perso tutte le foglie basse e è ricoperta di alghe ma sta continuando a crescere...ha anche buttato nuovi rametti alla base.
Ora so che richiede molto potassio e sto provvedendo, mi consigliate però di tagliare gli steli nudi e ripiantare da dove iniziano le foglioline? Per togliere le alghe c’è un modo??
Grazie mille
Lo ammetto l’ho trascurata parecchio e ora vorrei chiedervi se secondo voi la mia Bacopa Caroliniana è recuperabile.
Come potete vedere ha perso tutte le foglie basse e è ricoperta di alghe ma sta continuando a crescere...ha anche buttato nuovi rametti alla base.
Ora so che richiede molto potassio e sto provvedendo, mi consigliate però di tagliare gli steli nudi e ripiantare da dove iniziano le foglioline? Per togliere le alghe c’è un modo??
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Daniela
-
Profilo Completo
Recuperare Bacopa
Ciao Greg !
Ti sposto da me
in fertilizzazione !
Intanto ... puoi dirci che luci monti ?
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
pH ?
Ti sposto da me

Intanto ... puoi dirci che luci monti ?
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
pH ?
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Nacks89
-
Profilo Completo
Recuperare Bacopa
Una volta perse le foglie, non le recupererai piu quelle rovinate e cadute
La cosa migliore che puoi fare è ripiantarla e cominciare fertilizzare in modo che non presenti più questa carenza
La cosa migliore che puoi fare è ripiantarla e cominciare fertilizzare in modo che non presenti più questa carenza
Posted with AF APP
Ci sono due tipi di acquariofili:
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli

- lucazio00
-
Profilo Completo
Recuperare Bacopa
Direi che col potassio sei tirchio!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Greg30
-
Profilo Completo
Recuperare Bacopa
Ciao a tutti!
ho le luci di serie del Juwel Rio LED... il pH è sempre intorno al 7.6 e nitrati (non so se c’entrano) tra 30 e 37.
Hai ragione! hahahaha
Ora sono in cerca di bastoncini npk per orchidee, quelli con composizione 4-4-8 o simile.
Volevo tagliare la parte di gambo rovinata e ripiantare, questa volta dandogli qualcosa da mangiare poverina

- Daniela
-
Profilo Completo
Recuperare Bacopa
Giorno Greg !
La Bacopa è una pianta che necessita di molta luce, potassio e ferro

Le luci di serie solitamente bastano per piante mediamente poco esigenti come l’anubias...
In più il pH non aiuta.
Come detto lei adora il ferro, che per assorbire bene necessita di un pH da neutro a sub neutro, ovvero, acido !
Se non ha questi elementi lei non può contrastare le alghe in quanto non ne ha le forze .. puoi mettere tutto il potassio che vuoi ma senza luce e ferro c’è poco da fare, a mio parere

La famosa legge del minimo di Liebeg

Detto questo ...
Prova !
Se non ottieni risultati sai il perchè

A quel punto non crucciarti e opta per piante meno esigenti

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Greg30
-
Profilo Completo
- Greg30
-
Profilo Completo
Recuperare Bacopa
Ciao Dany, ho potato la Bacopa e ripiantato le punte che stavano mettendo nuove foglioline intorno, speriamo che attacchino. Alle radici ho messo mezzo stick per orchidee spezzettato e un altro quarto nel vano pompa (insieme al quarto di stick per piante verdi del Conad). Intanto sto continuando i 10 ml settimanali di Profito. Può andar bene?? Grazie del tuo aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Greg30
-
Profilo Completo
Recuperare Bacopa
Aggiornamento dopo 3 giorni, sembrano crescere nuove foglioline \:D/
- Daniela
-
Profilo Completo
Recuperare Bacopa
Evvaiiiiii

Greg vogliamo aggiornamenti mi raccomando !!

Hubert Reeves
Hubert Reeves