Da metà settembre. GH 8 K 15
Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
pH 7,2-7,6
Rega mi serve il vostro santo aiuto
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Luca2001
-
Profilo Completo
- supersix
-
Profilo Completo
Hai tanta differenza tra GH e KH e ti manca magnesio, ma vai con ordine , io farei cosi
1 cerca di capire cosa é meglio tenere come fauna in 18 litri
2 sistema i valori dell acqua
3 cerca di capire se vuoi usare CO2 mettere piante esigenti, luci..
4 riparti a fertilizzare
1 cerca di capire cosa é meglio tenere come fauna in 18 litri
2 sistema i valori dell acqua
3 cerca di capire se vuoi usare CO2 mettere piante esigenti, luci..
4 riparti a fertilizzare
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Luca2001
-
Profilo Completo
Comunque ho ricontrollato i valori e GH sta a 8 e KH a 10
In realtà il mio problema probabilmente non è il fertilizzante o la CO2 (o almeno credo) ma i nitrati dovuti non ad eccesso di mangime perché gliene do pochissimo ma dovuti alle varie foglie che marciscono ( mi riferisco soprattutto a quelle della limnophila in basso vicino al fondo). Infatti ogni volta che devo pulire vedo della polvere sul fondo vicino al filtro (saranno dei resti di piante in decomposizione). Ora ti mando la foto per dire cosa ne pensi.
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi: Aggiunto dopo 40 secondi: Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Ci sta tipo polvere intorno alla limnophila e quella polvere non so perché dopo (anche un altra volta mi è successo) si trasforma in alghe brune se non nere e non mi fanno più crescere la pianta(in realtà non cresce da un po’ di giorni). Ho tolto tutta la parte piena di alghe per vedere se ripartiva (la limnophila più a destra) ma non cresce
In realtà il mio problema probabilmente non è il fertilizzante o la CO2 (o almeno credo) ma i nitrati dovuti non ad eccesso di mangime perché gliene do pochissimo ma dovuti alle varie foglie che marciscono ( mi riferisco soprattutto a quelle della limnophila in basso vicino al fondo). Infatti ogni volta che devo pulire vedo della polvere sul fondo vicino al filtro (saranno dei resti di piante in decomposizione). Ora ti mando la foto per dire cosa ne pensi.
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi: Aggiunto dopo 40 secondi: Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Ci sta tipo polvere intorno alla limnophila e quella polvere non so perché dopo (anche un altra volta mi è successo) si trasforma in alghe brune se non nere e non mi fanno più crescere la pianta(in realtà non cresce da un po’ di giorni). Ho tolto tutta la parte piena di alghe per vedere se ripartiva (la limnophila più a destra) ma non cresce
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.