Premetto che l'incompetente sarei io
Ho fatto un cambio d'acqua abbastanza sostanzioso al quale ho avuto la brillante idea di aggiungere 15 litri di demineralizzata per abbassarmi un pò i valori......
Ora mi ritrovo con:
KH 9
GH 8
µS 650
NO2- 0,025
NO3- 40(questi non sò perchè nonostante il cambio non sono scesi di tanto)
pH 7.2
PO43- 1.2
Prima del cambio avevo fertilizzato con:
70ml potassio
30ml magnesio
15ml ferro
15ml rinverdente
Ora tiriamo le somme

ROX mi ha detto che ho esagerato....
Allora la conducibilità mi è arrivata da 650 a 800 occhio e croce non ricordo con precisione,e lì è rimasta.....forse colpa del sodio

Il giorno dopo avevo delle alghe polverose sul vetro;colpa del ferro o del rinverdente???
Allora chiedo:mi aiutate a trovare una giusta alchimia trà i componenti ???
Io opterei per
30 ml di potassio a settimana
10 ml di rinverdente forse anche per 10 giorni
Dato che ho per mia colpa il GH basso di magnesio ne metterei anche qualcosa in più....forse 35?!?!almeno per farlo alzare....
Il ferro,se le alghe sono state causate dal rinverdente,penso di aggiungerlo sempre nello stesso quantitativo
Ho cominciato a fare qualche modifica per migliorare il layout anche se poi mi sono un pò fermato per noon stressare le piante,e ho spostato l'Alternanthera dalle altre rosse per dargli più "valore"....solo che per ora il chiodo di ferro è rimasto a disposizione delle altre,posso quindi aggiungerne un altro per lei???
Dato che i nittati solo quasi a 0 posso reintegrare gli NPK???
Penso di si....quindi uno stick in colonna,vano pompa o in vasca,???
E un terzo sotto le piante che si nutrono in maniera radicale....a proposito;quali sono?!?!?
Alternanthera Ludwigia repens,Ludwigia glandulosa sicuro...quali altre hanno bisogno dello stick a terra???
I fosfati sono scesi da 1,8 a 1,2 ma non in breve tempo quindi potrebbero star bene cosi :-\
Quei nitrati a 40 non sò che vogliono dire......
Poi altre 2 domande

E come proporzioni vasca devo ragionare a 240l o a 300l???
Ps fino ad ora questa domanda non ha trovato risposta

Ok detto questo ci riuscite a farmi capire che somministrazioni dovrei fare a settimana
Grazie a tutti :x