Reset + Drak + pmdd

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Rilla1972
star3

Reset + Drak + pmdd

Messaggio di Rilla1972 » 04/12/2017, 18:27

Prendendo spunto da quanto suggerito da @sa.piddu faccio un riassunto (personalmente non mi trovo molto d'accordo) di quanto discusso qui : carenza di
Praticamente x un "errore" di ricostruzione acqua mi dovrei trovare in eccesso di potassio.
Si chiedeva il giusto modo x fare reset alla vasca tenendo presente che sono presenti pesci.
Inoltre la discussione girava sul fatto che per la fertilizzazione futura la mia intenzione era di ricostruire acqua RO con sali duradrakon GH e KH plus ed usare i micro sempre drak (kramerdrak) poi eventualmente e se possibile aggiungere macro o elementi carenti tramite fai da te.......

Posted with AF APP

Daniela
Ex-moderatore

Reset + Drak + pmdd

Messaggio di Daniela » 05/12/2017, 12:30

Ciao Rilla !!!
Ho provato a leggere l'altro Topic... ma a pagina 4 ho avuto un mancamento #:-s e non ho osato andare oltre b-(
Troppo complicato per la mia mente umile e semplice :D
Ascolta Rilla, io ti dico la mia in maniera chiatta, sincera, con tanta simpatia ed in amicizia O:-)
Non siamo chimici, non capiamo come si leggono le piante con il PMDD, magari anche in matematica siamo delle cippe e noi che facciamo ? Ci rimettiamo a ricostruire qualcosa che solo madre natura riesce a fare da Dio ? Ovvero l'acqua ???
Ma no eddaiiiiii Rilla !!! Perchè complicarci accussì la vita ? :)
Secondo me, visti i problemi con l'acqua di rete che hai, e se fossi in te, cercherei una minerale più adatta alle mie esigenze tagliandola, eventualmente, con della semplice demineralizzata.
Pian piano farei cambi di piccole quantità in tempi ravvicinati in modo da riportare il tutto alla normalità e non stressare i pesciotti, dopodichè valutarei con il forum che strada prendere con la fertilizzazione :)
Un caro saluto e buona fortuna ;) :-h
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
FrancescoFabbri (05/12/2017, 21:33)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Diego
star3

Reset + Drak + pmdd

Messaggio di Diego » 05/12/2017, 13:21

Se sei convinto di seguire la via RO+sali+Kramerdrak, comincia a fare alcuni cambi con RO+sali, così da eliminare gli eccessi e portare gradualmente l'acqua alle condizioni giuste per il protocollo.
Se contemporaneamente vuoi fare un breve trattamento coi carboni attivi per rimuovere altro, fallo pure, ma secondo me non è fondamentale. (I cambi invece sì, perché hai un sacco di robe).

Dopodiché ricominci con la fertilizzazione col Kramerdrak, tenendosi inizialmente sullo scarso e poi regolando la dose in base alla risposta delle piante.

Posted with AF APP
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Rilla1972
star3

Reset + Drak + pmdd

Messaggio di Rilla1972 » 08/12/2017, 0:12

Ciao @Daniela. Mi piace molto il modo che hai di porti e di spiegare il tuo vedere le cose.
Daniela ha scritto: Ci rimettiamo a ricostruire qualcosa che solo madre natura riesce a fare da Dio ? Ovvero l'acqua ???
Verissimo, peccato che in quello che la natura crea in modo perfetto l'uomo ci mette sempre lo zampino fino a trasformare il tutto in schifezza.
Daniela ha scritto: se fossi in te, cercherei una minerale più adatta alle mie esigenze
Lo avevo già fatto ma purtroppo trovata un acqua adatta questa diventava irreperibile obbligandomi a girare come una trottola tra le varie catene di supermercati.............cercando di semplificare, la scelta migliore resta la demineralizzata che trovo sempre e nello stesso posto.
Il resto lo faccio con i sali (non mi sembra poi tutto questo sbattimento) in modo da avere sempre e cmq la certezza di cosa metto in vasca.
Daniela ha scritto: Non siamo chimici, non capiamo come si leggono le piante con il PMDD, magari anche in matematica siamo delle cippe
Ecco un altro motivo del perché scelgo i sali e cmq le piante non le leggo neanche con la linea commerciale.
Parto da alcune basi certe, cerco di capire meglio le piante e tornerò forse al Total pmdd
Daniela ha scritto: Un caro saluto e buona fortuna
Contraccambio e ti ringrazio

Diego ha scritto: Se sei convinto di seguire la via RO+sali+Kramerdrak, comincia a fare alcuni cambi con RO+sali, così da eliminare gli eccessi e portare gradualmente l'acqua alle condizioni giuste per il protocollo.
Grazie @Diego, sto già iniziando a fare quanto da te suggerito.
Visto che non sembra essere strettamente necessario x ora non farò un giro di carboni.
Ho ripreso anche alcuni test che avevo finito in modo da avere ben chiara la situazione in cui mi trovo e ripartire con degli obbiettivi ben definiti

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Rilla1972 per il messaggio:
Daniela (08/12/2017, 20:27)

Rilla1972
star3

Reset + Drak + pmdd

Messaggio di Rilla1972 » 08/12/2017, 0:23

@cicerchia80 avrei bisogno anche un attimo del tuo aiuto o di chi lo sa.
Mi pare d'aver capito che anche tu in caso di emergenza hai i duradrakon per GH e KH (i miei sono separati, non so se anche i tuoi)
Ho letto di non mischiare direttamente i sali GH con quelli KH x impedire la precipitazione di carbonati di calcio e magnesio insolubili.
Quindi??? Come funziona la cosa???

Posted with AF APP

Diego
star3

Reset + Drak + pmdd

Messaggio di Diego » 08/12/2017, 9:44

Sciogli nell'acqua prima un sale e dopo un po' sciogli l'altro.
Un po' come il ferro e il fosforo.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Rilla1972 (08/12/2017, 9:46)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Bloccato