Reset e rinascita...
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Reset e rinascita...
Ieri ho fatto un" piccolo "cambio con pura acqua di rete del 30per100, perché volevo smaltire l alghexit che utilizzo da troppo tempo per la maledetta crispata..
I valori del sindaco sono KH 5 e GH 9 cond 300
Mentre quelli della vasca attuali sonocond 435 pH 6,6 ,KH 5,GH 10,5,NO3- 5, PO43- zero, Fe 0,1 scarso,k 10,mg e qui viene la nota dolente 25 o penso più ho fatto il test JBL tre volte e provato anche con demineralizzata..dalle foto a me pare di aver carenza di magnesio o qualcosa che lo ostacola,vista la forte presenza..
Aggiunto dopo 29 secondi: Aggiunto dopo 25 secondi: Aggiunto dopo 31 secondi: Aggiunto dopo 23 secondi: Aggiunto dopo 25 secondi: Aggiunto dopo 36 secondi: Aggiunto dopo 55 secondi: questa la pietra dello scandalo che vuole?
Aggiunto dopo 47 secondi: Aggiunto dopo 32 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Provo ad auto rispondermi,oggi alzerei fosforo sopra un mgl litro e potassio aggiungerei un 5 mgl di concentrazione..
Domani microelementi e ferro..
Aggiunto dopo 5 minuti 43 secondi:
Mi permetto di chiamare i miei maestri@cicerchia,@Marta,@Pisu,@fablav,@Topo e chiunque voglia aiutarmi a fare rinascere lo sguazzabuglio!
A disposizione come pappa ho: nitrato di potassio,osso di seppia,solfato di magnesio,cifo fosforo,azoto ,cifo ferro liquido,S5 ,gluconato saechem iron,profito e rinverdente..
Stick compo..
Aggiunto dopo 54 secondi:
@cicerchia80 mi son scordato un numero...ops
I valori del sindaco sono KH 5 e GH 9 cond 300
Mentre quelli della vasca attuali sonocond 435 pH 6,6 ,KH 5,GH 10,5,NO3- 5, PO43- zero, Fe 0,1 scarso,k 10,mg e qui viene la nota dolente 25 o penso più ho fatto il test JBL tre volte e provato anche con demineralizzata..dalle foto a me pare di aver carenza di magnesio o qualcosa che lo ostacola,vista la forte presenza..
Aggiunto dopo 29 secondi: Aggiunto dopo 25 secondi: Aggiunto dopo 31 secondi: Aggiunto dopo 23 secondi: Aggiunto dopo 25 secondi: Aggiunto dopo 36 secondi: Aggiunto dopo 55 secondi: questa la pietra dello scandalo che vuole?
Aggiunto dopo 47 secondi: Aggiunto dopo 32 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Provo ad auto rispondermi,oggi alzerei fosforo sopra un mgl litro e potassio aggiungerei un 5 mgl di concentrazione..
Domani microelementi e ferro..
Aggiunto dopo 5 minuti 43 secondi:
Mi permetto di chiamare i miei maestri@cicerchia,@Marta,@Pisu,@fablav,@Topo e chiunque voglia aiutarmi a fare rinascere lo sguazzabuglio!
A disposizione come pappa ho: nitrato di potassio,osso di seppia,solfato di magnesio,cifo fosforo,azoto ,cifo ferro liquido,S5 ,gluconato saechem iron,profito e rinverdente..
Stick compo..
Aggiunto dopo 54 secondi:
@cicerchia80 mi son scordato un numero...ops
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Pav
-
Profilo Completo
Reset e rinascita...
Io modestamente ti suggerirei di provare prima con i microelementi e il ferro.
Il potassio non credo che sia un problema e nelle mie vasche il fosforo tende sempre alla carenza ma non ho quei segnali dalle piante.
Proverei soprattutto i microelementi. Con il rinverdente introduci già un po' di ferro
Il potassio non credo che sia un problema e nelle mie vasche il fosforo tende sempre alla carenza ma non ho quei segnali dalle piante.
Proverei soprattutto i microelementi. Con il rinverdente introduci già un po' di ferro
- Questi utenti hanno ringraziato Pav per il messaggio:
- Certcertsin (08/11/2020, 16:03)
-
Profilo Completo
Reset e rinascita...
io intanto dire che con GH 10 e mg. a 25 hai su quel GH 6 punti di mg il resto calcio..... mi pare che le foglie chiare e le venature verdi siano carenza di mg quindi se c’è userei un pó più di calcio
- Questi utenti hanno ringraziato Topo per il messaggio:
- Certcertsin (08/11/2020, 16:03)
- Marta
-
Profilo Completo
Reset e rinascita...
Ciao @Certcertsin
Allora, prima di tutto le analisi del comune.
E storico fertilizzazione.
Cambi quando fatti gli ultimi?

Allora, prima di tutto le analisi del comune.
E storico fertilizzazione.
Cambi quando fatti gli ultimi?
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Reset e rinascita...
Io sono of topic
Tinsei appicicato lo schema delle inibizioni sulla vasca, l'Algexit escluso il salicilico, per il resto è solfato
Tinsei appicicato lo schema delle inibizioni sulla vasca, l'Algexit escluso il salicilico, per il resto è solfato

Stand by
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Reset e rinascita...
Aggiunto dopo 40 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Aggiunto dopo 59 secondi:
Le analisi sono diverse da quelle da me rilevate,l avevamo già scoperto in un altro topic..
Aggiunto dopo 2 minuti 52 secondi:
Il test durezze l ho fatto con reagenti JBL abbastanza nuovi..
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Le analisi sono diverse da quelle da me rilevate,l avevamo già scoperto in un altro topic..
Aggiunto dopo 2 minuti 52 secondi:
Il test durezze l ho fatto con reagenti JBL abbastanza nuovi..
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
A parte quello di ieri non ne facevo da settembre ma sempre nell' ordine di 5 litri per togliere un po' di schifezze...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tutto ha una fine.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Reset e rinascita...
Io ne farei un altro più consistente, e per me, riparte da solo
Per la crispata mi astengo
Per la crispata mi astengo

Stand by
-
Profilo Completo
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Reset e rinascita...
Un altro 30x100cicerchia80 ha scritto: ↑08/11/2020, 16:23ne farei un altro più consistente, e per me, riparte da solo
Aggiunto dopo 30 minuti 22 secondi:
Le piante non sono in blocco ,solo non funzionano come dovrebbero..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Reset e rinascita...
Da già ,quindi stop alla fertilizzazione e mi attrezzo per un altro cambio,tra una settimana? Quanti litri su 80 ?e con che acqua? Sindaco?bottiglia? Le analisi purtroppo non sono molto attendibili direi...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.