Reset vasca obbligatorio
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Minimo
-
Profilo Completo
Reset vasca obbligatorio
Buonasera, vi rappresento gli esiti dei test a distanza di una settimana, in realtà avrei dovuto farlo domani ma non posso, credo cambi poco.
Le polverose ai vetri da cui le avevo rimosse dopo 4 giorni non sono ricomparse, le punte della corymbosa e le cime della limnophila ingialliscono, forse un po' di ferro ci potrebbe stare?
La EC scende ma ancora non è tornata ai livelli pre fertilizzazione.
Se dovessi decidere da solo, per timore di fare danni non aggiungerei ancora nulla, chiedo per tanto cortesemente suggerimenti a voi.
Allego il file della conduzione.
Grazie Aggiunto dopo 4 minuti 57 secondi:
Piccola correzione, i nitrati sono inferiori a 10
Pardon
Le polverose ai vetri da cui le avevo rimosse dopo 4 giorni non sono ricomparse, le punte della corymbosa e le cime della limnophila ingialliscono, forse un po' di ferro ci potrebbe stare?
La EC scende ma ancora non è tornata ai livelli pre fertilizzazione.
Se dovessi decidere da solo, per timore di fare danni non aggiungerei ancora nulla, chiedo per tanto cortesemente suggerimenti a voi.
Allego il file della conduzione.
Grazie Aggiunto dopo 4 minuti 57 secondi:
Piccola correzione, i nitrati sono inferiori a 10
Pardon
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Reset vasca obbligatorio
sugli altri vetri ci sono ancora?
possibile
ho seri dubbi sulla correttezza della conducibilità.
42 µS/cm in meno in una settimana sono troppi davvero!
comunque io continuerei con il rinverdente ed inizierei a dare l'azoto. Dose da 5 mg/l di NO3- Totali Ipotetici (controlla bene sul calcolatore e dimmi la dose che ti viene fuori di CifoN prima di metterla che verifichiamo sia corretta

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Minimo
-
Profilo Completo
Reset vasca obbligatorio
Si, un pochino e non proliferano.
In effetti ho verificato stamattina direttamente in vasca e ho rilevato una
EC 552.
Aggiunto dopo 22 minuti 3 secondi:
Ipotizzando una dose da 0,05 avrei NO3- t.i.4.3 ma anche l'alert degli NO2- 2.4
Forse potrei provare con gli stick NPK, ne ho un tipo gesal, vedi foto che ne pensi???
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Minimo
-
Profilo Completo
Reset vasca obbligatorio
Ragazzi scusate e vi prego non ditemelo pure voi, già a casa mi ripetono (sei pesante!!!!)
Ho dato l'S5 ma avendo l'acqua ambrata dalle pignette di ontano non riesco a vederne l'arrossamento quindi a 2 ml mi sono fermato, dite che ho esagerato?
Se si come me ne accorgo senza il test?
Un' ultima cosa, come posso integrare gli NO3- senza necessariamente comprare il cifo azoto, in 20 lt dovrei darlo col microscopio, esiste un'alternativa?
Grazie
Ho dato l'S5 ma avendo l'acqua ambrata dalle pignette di ontano non riesco a vederne l'arrossamento quindi a 2 ml mi sono fermato, dite che ho esagerato?
Se si come me ne accorgo senza il test?
Un' ultima cosa, come posso integrare gli NO3- senza necessariamente comprare il cifo azoto, in 20 lt dovrei darlo col microscopio, esiste un'alternativa?
Grazie
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Reset vasca obbligatorio
quella dose va bene!
con i bicchierini!!!
Ferro chelato in acquario: il trucco dell'arrossamento
in 20L puoi usare i pezzettini di stick e per aiutarti nelle prime dosi usi il calcolatore per i solidi

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Minimo
-
Profilo Completo
Reset vasca obbligatorio
Ho inserito sui cannolicchi 1/4 di Stick gesal
Ci aggiorniamo tra una settimana con i risultati
Grazie
Ci aggiorniamo tra una settimana con i risultati
Grazie
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Reset vasca obbligatorio

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Minimo
-
Profilo Completo
Reset vasca obbligatorio
Le piante crescono molto lentamente

Ipotesi?
suggerimenti?
Grazie
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Reset vasca obbligatorio
no problem. fai un test con la dose di acqua dell'acquario doppia rispetto al richiesto, così vediamo se sono troppo alti o se possiamo tenerceli così.

Aggiunto dopo 3 minuti 25 secondi:
Test GH e test KH puoi sospenderli per un po' direi.
Perché hai aggiunto K ed Mg il 27?
I test li fai sempre il giorno dopo il rabbocco con demineralizzata?
L'azoto pare stia scendendo (sarà vero?).
Foto della vasca?
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Minimo
-
Profilo Completo
Reset vasca obbligatorio
Non riesco la boccetta contiene max 15 ml ho comunque fatto il test ed il risultato è fondo scala, ti allego una foto.
Perché ho la limnophila con gli steli esili e mosci oltre ai soliti segni sulle foglie della corymbosa.
Si
Parrebbe (non so) Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Ipotesi?
Posted with AF APP