Ricerca prodotti per il pmdd

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Marta
Moderatore

Messaggio di Marta » 31/05/2020, 10:24

Ciao @123
Eccomi anche qui.. :)
allora.. vorrei, se non ti dispiace, fare il punto della situazione.

Quali prodotti esattamente vorresti usare (perché ti li hai o ti è comodo procurarti)?
Così li analizziamo punto per punto e vediamo se vanno bene.
123 ha scritto:
28/05/2020, 18:30
Questo Stick della flortis potrebbe andare bene nel protocollo pmdd ?
Questi non sono male, ma neanche eccelsi.. hanno solo azoto, fosforo e potassio e un po' di boro. Ma alle piante serve anche il resto. Comunque, se li hai, li potremmo sempre usare. Non si spreca nulla :D

123
star3

Messaggio di 123 » 31/05/2020, 11:29

fablav ha scritto:
31/05/2020, 4:11
123 ha scritto:
30/05/2020, 23:50
Posso fare così fosforo azoto é potassio un giorno mentre l'altro ferro magnesio é rinverdente ?
Si tranne per il ferro ed il rinverdente.
Se leggi il calcolatore vedrai che la % di ferro nel rinverdente è parecchio di più del ferro chelato del Cifo S5, quindi occhio.
Magari una settimana metti il rinverdente e le settimane successive vai di ferro.
Tanto il rinverdente non va messo sempre. Io lo metto una volta al mese quasi.
Comunque preferisco mettere il fosforo da solo un giorno prima di fare le concimazioni.
Il giorno dopo metto tutto il resto insieme.
La questione resta sempre quella di capire se "bisogna" mettere tutto, eh? Mi raccomando solo se occorre.
K271 ha scritto:
31/05/2020, 3:08
Per consigliarti degli Stick bisogna conoscere i valori della vasca. Se sei carente in fosfati io ti direi assolutamente di sì.
Fai la prova inserendo uno stick in un bicchiere d'acqua verificando che non si sciolga in 1-2 settimane
Mi ero perso questa domanda.
Si lo Stick della Flortlis va bene.
Se leggi la composizione è NPK con rapporto tra i 3 elementi 10-10-10 (che poi non è proprio vero, di fosforo e potassio c'è n'è meno, ma non è questo il punto).
Sul davanti dice con microelementi ma sul dietro leggo solo boro. Manca una parte.
Ma non è importante.
Fablav grazie mi hai dato una dritta magnifica farò come mi consigli tu un giorno solo fosforo mentre l'altro metto tutto il resto facendo attenzione a quello che occorre realmente alternando il ferro e rinverdente 😍

Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Marta ha scritto:
31/05/2020, 10:24
Ciao @123
Eccomi anche qui.. :)
allora.. vorrei, se non ti dispiace, fare il punto della situazione.

Quali prodotti esattamente vorresti usare (perché ti li hai o ti è comodo procurarti)?
Così li analizziamo punto per punto e vediamo se vanno bene.
123 ha scritto:
28/05/2020, 18:30
Questo Stick della flortis potrebbe andare bene nel protocollo pmdd ?
Questi non sono male, ma neanche eccelsi.. hanno solo azoto, fosforo e potassio e un po' di boro. Ma alle piante serve anche il resto. Comunque, se li hai, li potremmo sempre usare. Non si spreca nulla :D
Ciao Marta mi sa che ho risolto ho trovato gli Stick della Conad quelli identici al protocollo pmdd 😍😍😍😍❤️ sono contentissimo 😍

Marta
Moderatore

Messaggio di Marta » 03/06/2020, 2:15

123 ha scritto:
31/05/2020, 11:30
mi sa che ho risolto ho trovato gli Stick della Conad quelli identici al protocollo pmdd sono contentissimo
:-bd che marca sono?

Bloccato