Richiesta info su modo e dosi per fertilizzare

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Lucia A
star3

Richiesta info su modo e dosi per fertilizzare

Messaggio di Lucia A » 16/01/2017, 21:28

Salve ragazzi,
ho un dubai 80 (125 lt) con dentro un black moore e due fantail. Flora: echinodorus, anubias, egeria, bacopa Caroliniana, phillanthus fluitans. Il filtro è avviato dal 10 novembre, le piante sono state inserite il 20 dicembre. Per motivi di tempo non mi sono ancora procurata l'occorrente per fertilizzare con il protocollo PMDD, quindi mi è stato consigliato di usare i bastoncini compo (vi allego foto), ma non ricordo come dovevo usarli nè in quali dosi, affinchè non siano nocivi per i miei pesciotti!
Vi ringrazio per l'aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Re: Richiesta info su modo e dosi per fertilizzare

Messaggio di Diego » 16/01/2017, 21:45

Uno stick o due spezzettati sotto le radici delle piante che si nutrono per via radicale sono sufficienti. Se hai piante che si nutrono dalla colonna, un pezzetto tienilo in infusione (es: nel vano pompa)
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Lucia A (16/01/2017, 21:50)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Lucia A
star3

Messaggio di Lucia A » 16/01/2017, 21:50

Grazie mille

Lucia A
star3

Messaggio di Lucia A » 17/01/2017, 21:33

Diego ha scritto:Uno stick o due spezzettati sotto le radici delle piante che si nutrono per via radicale sono sufficienti. Se hai piante che si nutrono dalla colonna, un pezzetto tienilo in infusione (es: nel vano pompa)
Diego ho fatto come mi hai detto, ma volevo sapere ogni quanto tempo devo ripetere questa operazione. Grazie!!!

Diego
star3

Messaggio di Diego » 17/01/2017, 22:16

Lucia A ha scritto:Diego ho fatto come mi hai detto, ma volevo sapere ogni quanto tempo devo ripetere questa operazione. Grazie!!!
Quando serve, guardando le piante. Per esempio se producono radici avventizie, è ora di aggiungere un nuovo pezzetto di stick sotto.

Indicativamente, comunque, ogni paio di mesi
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Lucia A (18/01/2017, 17:11)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Bloccato