Salve ragazzi,
ho un dubai 80 (125 lt) con dentro un black moore e due fantail. Flora: echinodorus, anubias, egeria, bacopa Caroliniana, phillanthus fluitans. Il filtro è avviato dal 10 novembre, le piante sono state inserite il 20 dicembre. Per motivi di tempo non mi sono ancora procurata l'occorrente per fertilizzare con il protocollo PMDD, quindi mi è stato consigliato di usare i bastoncini compo (vi allego foto), ma non ricordo come dovevo usarli nè in quali dosi, affinchè non siano nocivi per i miei pesciotti!
Vi ringrazio per l'aiuto.
Richiesta info su modo e dosi per fertilizzare
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
-
-
Profilo Completo
Richiesta info su modo e dosi per fertilizzare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Richiesta info su modo e dosi per fertilizzare
Uno stick o due spezzettati sotto le radici delle piante che si nutrono per via radicale sono sufficienti. Se hai piante che si nutrono dalla colonna, un pezzetto tienilo in infusione (es: nel vano pompa)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
-
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Diego ho fatto come mi hai detto, ma volevo sapere ogni quanto tempo devo ripetere questa operazione. Grazie!!!Diego ha scritto:Uno stick o due spezzettati sotto le radici delle piante che si nutrono per via radicale sono sufficienti. Se hai piante che si nutrono dalla colonna, un pezzetto tienilo in infusione (es: nel vano pompa)
- Diego
-
Profilo Completo
Quando serve, guardando le piante. Per esempio se producono radici avventizie, è ora di aggiungere un nuovo pezzetto di stick sotto.Lucia A ha scritto:Diego ho fatto come mi hai detto, ma volevo sapere ogni quanto tempo devo ripetere questa operazione. Grazie!!!
Indicativamente, comunque, ogni paio di mesi
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)