Vi faccio un breve riassunto della vasca
Ho avviato la vasca a gennaio con il solito fritto misto (non vi conoscevo

Dopo poco cercando in rete ho trovato il vosto bel forum,quindi senza interagire ho cercato di seguire il vostro metodo di fertilizzazione,vedevo le piante crescere rigogliose con un periodo dove ho visto anche il pearilg,ma la conducibilità sempre in aumento.
Non vi sto a dire tutte le dosi e le giornate che ho fertilizzato perché è acqua passata (in tutti i sensi

Ho iniziato a scrivere sul forum e con l'aiuto di Cicerchia ho deciso di togliere la maggior parte dei pesci e riallestire tutto,compreso il cambio del fondo per poter ospitare dei ciclidi nani

Quindi il 25-6 ho tenuto 40 litri di acqua vecchia cambiato il fondo rimesso l'acqua e ne ho aggiunto 40 di nuova poi il 5-7 altro cambio di 30 litri e il 7-7 di altri 30 e ho ricominciato a fertilizzare
5ml di nitrato di potassio
2,5 ml di rinverdente
Ma lo stesso giorno mi è finito il lievito della CO2 in vasca,quindi altro cambio di urgenza di 40 litri e un secondo di 30 l' 11-7.
Il 12 ho fatto i test
pH 7,5 (non avevo rimesso la CO2)
KH 5
GH 8
NO2 0,5
NO3 25
EC 244
e ho ricominciato a fertilizzare
5 ml potassio
2,5 rinverdente
EC non lho scritta ma se non ricordo male circa 270
Oggi la EC 266
Quindi più o meno uguale.
Dopo questo papiro la mia domanda,come ricomincio?
Dimenticavo,durante queste operazioni ho sostituito il filtro perché il mio non idoneo(per ora girano entrambi per limitare il picco nitriti) e ho fatto una pesante potatura nel riallestire.
EDIT in questi giorni pe l'eccessivo caldo ho spento 2 CFL ora sto a 50W con coperchio aperto