Eccomi di nuovo qua, e dopo aver attentato alle piante dando poca luce e a singhiozzo, ora ho combinato qualcosa, ma non so cosa...
Questa è la vittima cubo 45x45x45 circa 80 litri, riempito con 3/4 di acqua in bottiglia e 1/4 demineralizzata
Qui con l'illuminazione Due lampade 6500K 2452 lumen 23w, fotoperiodo 8 ore senza interruzzioni

Piante Bacopa monnieri, Ceratohyllum demersum, Mayaca fluviatilis, Anubias nana, Microsorum pteropus, Taxiohyllum barbieri aggiunto 3 giorni fauna mini piantina di Limnobium.
Valori che non vanno bene, ma piuttosto stabili: (rifatti mò mò) EC444 T25°C KH 5 GH 6,5/7 pH 7,5, NO3- 5, NH4 0, NO2- 0, PO43- 0
Test reagenti JBL e fosfati SHG
CO2, mi sto organizzando.
Le piantine stentano e sono anche spuntate filamentose, si stanno attaccando un pò ovunque

Ah, filtro:Fluval U3 - ASKOLL- per 150 L, 600L/H, ha tre uscite per l'acqua alto, basso e spray bar verticale al centro, attualmente lo tengo su questa, ma quando ho avuto la patina in superficie, ho usato quella in alto per far corrente. E' caricato con perlon, spugna media, cannolicchi.
Poi, bho, basta.
A si, consigli per dare una sistemata ai valori, e piante?
Grazie