Ringraziamento al forum e al PMDD

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Gio_Carlini
star3

Ringraziamento al forum e al PMDD

Messaggio di Gio_Carlini » 26/05/2016, 16:18

Vorrei esprimere la mia più profonda gratitudine agli amministratori e a tutte le persone che hanno contribuito alla creazione dell'articolo PMDD base e PMDD avanzato.
Sono un acquariofilio da circa 7 anni, acquariofilo consapevole solo da 1 anno e mezzo e tanta, tantissima della mia conoscenza la devo a questo forum.
Di solito l'utente medio scrive solo quando ha problemi e si ripalesa successivamente con altri problemi, io sono qui invece per ringraziarvi di cuore per l'aiuto, umano e scientifico, che elargite gratuitamente.

Dopo alcuni problemi avuti con carenze alle piante, ho scoperto timidamente il PMDD (iniziai integrando il fertilizzante commerciale DUPLA 24H con gli stick compo), per poi ieri iniziare il metodo PMDD sia base che avanzato (visto il protrarsi da oltre 6 mesi di NO3- spiaccicati a 0 nonostante stick compo e 40 avanotti di cacatuoides in 90l).

Ad oggi, forse è solo un caso, noto già i primi risultati che non credevo di vedere mai nella mia vasca, un timido inizio di pearling sotto alle foglie di microsorium, vallisneria e sotto ai cappelli della hydrocotyle vulgaris. Da quest'ultima escono bolle (una al secondo) addirittura da un trocone spezzato di stolone.
La gioia nel vedere queste bollicine e nel riuscire finalmente a capire le carenze delle piante (grazie a voi) è stata enorme!

Grazie davvero di cuore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: Ringraziamento al forum e al PMDD

Messaggio di cuttlebone » 26/05/2016, 21:13

É sempre bello che qualcuno apprezzi il diuturno impegno :ymapplause:

Bloccato