Rinverdente e stick: vanno bene?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
BiagioPaolino
star3

Messaggio di BiagioPaolino » 19/09/2015, 20:51

Ciao ragazzi, ho trovato questo rinverdente della orvital. La composizione è simile a quella dell'articolo del PMDD, cambiano di pochissimo le proporzioni, è buono?
Immaginesa (Mobile).jpg
Se si, come lo doso? Le piante che ho sono nel profilo ma al momento non ho CO2. Devo diluirlo o lo uso direttamente in quantità esigue (quali?)?

Gli stick sono questi:
IMG_20150919_202524935 (Small).jpg
Vorrei consumare anche l'NPK che ho della sera quindi gli stick non vorrei scioglierli in colonna ma utilizzarli sotto le Crypto e altre piante (ludwigia?).

Grazie mille :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Come succede che nessuno viva contento di quella condizione ch'egli stesso si scelse o che il caso gli dette, e invidii invece coloro che le altre abbracciarono?"

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 20/09/2015, 9:51

Il rinverdente è molto simile al prodotto originale del PMDD ed il che la te e lo stesso, quindi direi che può andar bene.
Sugli stick, non si può esprimere un giudizio universale: ogni vasca ha le sue necessità...
Diciamo che almeno il rapporto tra N e P dovrebbe essere tra 5/1 e 10/1.
I tuoi, invece, mi sembrano sbilanciati in favore de P.
Se hai carenze di quel l'elemento potrebbero essere ideali, altrimenti potresti avere degli accumuli di P, ovvero....
► Mostra testo

Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"

BiagioPaolino
star3

Re: Rinverdente e stick: vanno bene?

Messaggio di BiagioPaolino » 20/09/2015, 10:46

Grazie cutt, allora faccio così: precedentemente fertilizzavo con 10 ml di Sera florena e 10 di Sera NPK a settimana, ora inizio con 1 ml di rinverdente, 5 di Sera NPK e degli stick interrati.
"Come succede che nessuno viva contento di quella condizione ch'egli stesso si scelse o che il caso gli dette, e invidii invece coloro che le altre abbracciarono?"

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 20/09/2015, 11:58

Quel Rinverdente è sempre lui. ;)
Abbiamo già visto, in passato, che talvolta ci sono piccoli errori tipografici, nella stampa delle etichette.
Anche prendendolo con lo stesso marchio, a 6 mesi di distanza appariva uno "0.7" invece che "0.5".
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 20/09/2015, 14:09

Quegli stick non mi garbano tanto...
A parte che sono squilibrati verso il fosforo e inseriscono azoto solo sotto forma di nitrati (il che può essere buono in vasche avviate da poco),è la dicitura "concime organico" che mi mette qualche dubbio :-!!!
Prova a dare un'occhiata a questo vecchio topic, mi pare che se ne parlasse ;)
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

Bloccato