Buona sera a tutti,
ho visto questo flacone di rinverdente venduto a 3,50€ circa. Va bene in acquario? Se si perché?
Rinverdente: questo va bene? Perché?
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Marco02
-
Profilo Completo
Rinverdente: questo va bene? Perché?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Re: Rinverdente: questo va bene? Perché?
Si.Marco02 ha scritto:Va bene in acquario?
Facciamo a fidarci?Marco02 ha scritto:Se si perché?

Quel rinverdente contiene correttamente solo i micro elementi (boro, manganese, zinco,...) e non i macro (azoto, fosforo, potassio). I micro elementi servono alle piante tanto quanto i macro (Macro e micro-elementi per le piante d'acquario) e con il rinverdente li andiamo ad inserire; i macro invece si inseriscono in altro modo (stick npk, cifo azoto/fosforo,...).
Se la domanda è perchè non possiamo usare un prodotto che li contenga entrambi è perchè per introdurre la quantità sufficiente di micro elementi devo inserire diversi ml di prodotto; se questo contenesse anche i macro di questi ne inserirei una quantità troppo elevata creando problemi.
Non mi sembra che te lo abbiano già indicato ma qui è spiegato meglio di come posso averlo detto io Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)