Rinverdente
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- diegovr
-
Profilo Completo
Rinverdente
Buon giorno sono nuovo del forum, la prossima settimana inizierò ad allestire il mio senza filtro da 80x35 di 95 litri netti, volevo fertilizzare con PMDD, hjo trovato il nitroK, le bustine di solfato e anche un rinverdente liquido, ma non sono sicuro se vada bene, cioè se si possa usare puro nella dose di 5ml per un acquario da 80/100 litri come spiegato nel potocollo PMDD o se va diluito in quanto mi sembra sia proprio solo ferro, infatti sull'etichetta non ci sono scriti altri macronutrienti, se mi potete spiegare ve ne sarei grato, allego foto del prodotto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Seralia
-
Profilo Completo
Rinverdente
Essendo Solfato Ferroso dovrebbe essere FeSO4
Ferro
Zolfo
Ossigeno
STOP
Ferro
Zolfo
Ossigeno
STOP
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Coga89
-
Profilo Completo
- diegovr
-
Profilo Completo
Rinverdente
quindi dovrebbe andare bene usato puro
Aggiunto dopo 16 minuti 32 secondi:
credo non vada bene dovrò acquistare altro tipo di rinverdente
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Rinverdente
Ciao @diegovr come prima cosa ti dico che quello non è un rinverdente (non ti far ingannare dal nome). Ma semplicemente del solfato di ferro.
Quindi non apporta micro elementi (come dovrebbe fare il rinverdente del PMDD) ma solo zolfo e ferro.
Ora, te lo sconsiglio anche come integratore di ferro, però..
Come rinverdente cerca il rinverdente sprint flortis da Leroy Merlin.
Bada che contenga micro elementi (zinco, boro, ferro ecc..) e non macro elementi (N, P, K in primis).
Se proprio non lo trovi, vaglieremo altre soluzioni
- diegovr
-
Profilo Completo
Rinverdente
Aggiunto dopo 1 minuto 48 secondi:
grazie dovrò andare da leroy merlin per prendere il rinverdenete che mi hai consigliato lo farò presto poi vediamo per il ferro chelato che fare se prenderlo oppure se mi basta il rinverdente, grazie del suggerimento
grazie dovrò andare da leroy merlin per prendere il rinverdenete che mi hai consigliato lo farò presto poi vediamo per il ferro chelato che fare se prenderlo oppure se mi basta il rinverdente, grazie del suggerimento