Buonasera, ho inizializzato il filtro dell'acquario il 19/11/2020 per ospitare un axolotl , ho aggiunto da circa 10 giorni delle lemna minor e delle Pistia, le lemna mi sembrano aumentate leggermente di numero, le pistia non sono sicuro se la stiano passando bene, ho aggiunto inizialmente dei pellet per "sporcare" l'acquario per aiutare le piante e il filtro poi dopo qualche giorno ho aggiunto anche del mangime in flakes, giusto per essere sicuri

, è spuntata anche una physa ma non credo che darà mai dei problemi, allego delle foto, secondo voi devo fare qualcosa? vi sembrano "in salute"?
l'acquario è riempito con il 75% circa di acqua di rubinetto, il resto con acqua demineralizzata, questi sono i valori di qualche giorno fa:
pH: 8
KH: 12
GH: 14
NO
2- e NO
3-: 0
le dimensioni dell'acquario sono: B66.5cm,P31cm,H40cm.
Il filtro montato è un eden 501 e non ho diffusori di CO
2.
Aggiunto dopo 25 minuti 7 secondi:
Per quanto riguarda il fotoperiodo sono partito con 4h e ho aumentato di 30min a settimana, per il momento sono arrivato a 5h al giorno , l'acquario si trova in un posto abbastanza lontano dalla luce, quindi per il resto della giornata rimane abbastanza allo scuro, la temperatura dell'acqua non credo superi i 20 gradi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.