Ho letto gli articoli sul PMDD e mi chiedevo se conveniva usare i singoli prodotti della Cifo , nel caso dovrei comunque fare una soluzione perchè per quanto concentrati non riuscirei a dosarli bene in un 30 lt, o il protocollo "pmdd base" o dei fertilizzanti separati commerciali

Nel senso, mi sembra di capire che i Cifo e/o PMDD base siano convenienti dal lato qualità e concentrazione elementi quindi durata e prezzo se rapportati ai commerciali, tuttavia i singoli prodotti Cifo hanno lo svantaggio di introdurre nitriti e azoto ureico E QUI VORREI DELUCIDAZIONI...la linea Profito o Arka(trovata in questi giorni per caso cercando Cifo Potassio su amazon

Inoltre sempre per i prodotti Cifo mi pare di capire che non conviene aumentare in un unica volta la concentrazione di elementi di cui si ha bisogno proprio per la presenza di quegli elementi che potrebbero mettere a rischi la vasca.
Le seguenti affermazioni/paragoni sono corrette? Giusto per capire quali potrebbero essere alternative valide per neofita e non fare errori e o buttare soldi:
INSERIRE AZOTO :Profito Nitro---> simile al Nitrato di Potassio NK 13-46(se utilizzato per nitrati, ma viene sconsigliato sul protocollo per questo uso) ma molto meglio Cifo Azoto in quanto contiene tutti e tre i tipi di azoto, tuttavia introduce nitriti. Quale dei 3?
INSERIRE FOSFATO: Profito Fosfo--->molto meno concentrato di Cifo Fosforo ma non aggiunge nitrati, nitriti e potassio. Tuttavia Cifo Fosfo, per i valori che generalmente si consigliano di fosfato, apporta una quantità trascurabile degli altri elementi. Potrei optare per cifo fosforo, il vantaggio sarebbe solo di durata nel tempo?
INSERIRE POTASSIO: Profito Potassium--->molto meno concentrato di Cifo Potassio ma non aggiunge nitrati e nitriti, tuttavia se si considera il Nitrato di Potassio NK 13-46 per aggiungere potassio come consiglia il protocollo, ancora una volta è un prodotto simile ma più concentrato del Profito. Anche qui, scegliere il Cifo Potassio o il Nitrato di Potassio rispetto al Profito è per la durata nel tempo?
INSERIRE FERRO: Su questo, quello del protocollo sembra essere il migliore essendo stabile su una vasta scala del pH, l'unico dubbio è se va bene con Neocaridine

INSERIRE MAGNESIO: Dall'avvio ho usato il sale di epsom per aumentare il GH e introducendo solo magnesio e un po' di zolfo non ho nessun dubbio, tra l'altro non tutti i commerciali hanno il singolo integratore.
MICROELEMENTI: Si può sostituire il rinverdente col Profito. Ho già il Profito, convinto fosse fertilizzante completo ed userei quello.
Mi scuso in anticipo, soprattutto con chimici e chi ha scritto i vari articoli sul PMDD e Cifo, per eventuali errori/stupidaggini, ma vorrei capire se e perchè è migliore un protocollo piuttosto che un altro o quanto meno quale è il più adatto nel mio caso.