Seachem ha scritto: Q: Is the "guaranteed analysis" on Flourish per dose?
A: Per dose, per bottle, per whatever unit of weight you choose; it is expressed as percentage by weight not in absolute weights.
Seconde impressioni microelementi AF
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Seconde impressioni microelementi AF
Seachem mette le percentuali in peso:
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- alessio0504
-
Profilo Completo
Si ma peso in cosa? mg? E sopratutto, rispetto a 1litro o a 1kg?
Forse è una cavolata e sono una capra io. Ma non capisco!
Mi ero approcciato alla cosa perché se effettivamente non fossero chelati questi micro potremmo valutare se avvicinarci a queste dosi... :-\
Forse è una cavolata e sono una capra io. Ma non capisco!

Mi ero approcciato alla cosa perché se effettivamente non fossero chelati questi micro potremmo valutare se avvicinarci a queste dosi... :-\
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- Diego
-
Profilo Completo
In percentuale: in un kg di prodotto c'è lo 0.xyz% di ogni elemento. Le percentuali peso/peso non si guardano alla quantità di prodotto in gioco e, ovviamente, si parla di grammi e multipli.alessio0504 ha scritto:Si ma peso in cosa? mg? E sopratutto, rispetto a 1litro o a 1kg?
Se fossero volume/volume, guarderemmo i litri (o i cm3).
Ad esempio, in un kg di Trace c'è lo 0.0028% di boro, ovvero 2.8 grammi
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- alessio0504
-
Profilo Completo
Quindi per sapere quanto ce ne sta in 1 litri devo comprarlo e pensarmelo perché non sappiamo la densità! Giusto?
Oppure faccio 1:1 e me la cavo così?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
e falla sta spesa...stai a ballà.....alessio0504 ha scritto:Quindi per sapere quanto ce ne sta in 1 litri devo comprarlo e pensarmelo perché non sappiamo la densità! Giusto?
Qualcuno quì che lo usa mi sembra che ci sia....fatti fare sto favore
Stand by
- Diego
-
Profilo Completo
Sulla scheda di sicurezza dichiarano 1 litro = 1 kgalessio0504 ha scritto:Oppure faccio 1:1 e me la cavo così?
Io comunque ne ho mezzo flacone a casa (residuo bellico)
- alessio0504
-
Profilo Completo
Posso provare a mescolare per ottenere quelle percentuali!!
Poi seguo le indicazioni del bugiardino per regolarmi col dosaggio!
Quindi prendiamo per buono 1litro=1chilo (anche se mi convince poco, ma essendo così diluito diciamo che ci possiamo stare!)
Se in 100kg ci stanno 2,8grammi, allora in 1kg che chiameremo 1litro ci stanno 0,028g. Quindi in 1000ml ci stanno 28mg.
La Seachem ti fa usare 10ml ogni 80 litri quindi inseriresti poco boro rispetto a quanto ne abbiamo ipotizzato noi:
0,0035mg/l
La loro ricetta sarebbe:
Manganese + 0,10
Zinco + 0,02
Boro + 0,0035
Rame + 0,004
Cobalto,nichel e molibdeno + 0,00004
La nostra era:
Manganese +0,05
Boro e zinco +0,02
Rame + 0,015
Molibdeno + 0,01
Cobalto + 0,004
Nichel + 0,002
La prima cosa che mi viene in mente sarebbe raddoppiare il manganese dalla nostra "base" e vedere che succede. Altrimenti provo a farmi 200ml con quelle dosi precise precise e provo! Sempre inserendo quella dose settimanalmente, divisa in due somministrazioni.
Modifica: se ho sparato fesserie correggetemi che teoricamente stavo pensando a tutt'altro e non vorrei aver sbagliato!
Poi seguo le indicazioni del bugiardino per regolarmi col dosaggio!

Quindi prendiamo per buono 1litro=1chilo (anche se mi convince poco, ma essendo così diluito diciamo che ci possiamo stare!)
Se in 100kg ci stanno 2,8grammi, allora in 1kg che chiameremo 1litro ci stanno 0,028g. Quindi in 1000ml ci stanno 28mg.
La Seachem ti fa usare 10ml ogni 80 litri quindi inseriresti poco boro rispetto a quanto ne abbiamo ipotizzato noi:
0,0035mg/l
La loro ricetta sarebbe:
Manganese + 0,10
Zinco + 0,02
Boro + 0,0035
Rame + 0,004
Cobalto,nichel e molibdeno + 0,00004
La nostra era:
Manganese +0,05
Boro e zinco +0,02
Rame + 0,015
Molibdeno + 0,01
Cobalto + 0,004
Nichel + 0,002
La prima cosa che mi viene in mente sarebbe raddoppiare il manganese dalla nostra "base" e vedere che succede. Altrimenti provo a farmi 200ml con quelle dosi precise precise e provo! Sempre inserendo quella dose settimanalmente, divisa in due somministrazioni.
Modifica: se ho sparato fesserie correggetemi che teoricamente stavo pensando a tutt'altro e non vorrei aver sbagliato!

- FedericoF
-
Profilo Completo
Se vi serve io ce l'ho il Seachem trace. Vi serve il peso del flacone? Quello scritto a lato?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Non c'è scritto il peso del flacone.
Gli elementi contenuti non son chelati. Altrimenti ci sarebbe scritto. Almeno nella scheda di sicurezza
Gli elementi contenuti non son chelati. Altrimenti ci sarebbe scritto. Almeno nella scheda di sicurezza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- lucazio00
-
Profilo Completo
Si c'è qualche avanzo che viene sfruttato dalle GDA...nulla si crea nulla si distrugge:alessio0504 ha scritto:Le GDA secondo me si avvantaggiano dall'avanzo di qualche elemento. Quindi per me la cosa è bilanciata male. Sto valutando meglio il Seachem Trace che sembra usare chelanti liberi.
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Minuto 1:49
Nel Seachem Trace credo che usino metalli non chelati! Ma solo sali inorganici!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!