Secondo voi che mancanza c'è

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Fabryadda85
star3

Messaggio di Fabryadda85 » 31/03/2017, 22:20

Ciao ragazzi vi posto queste foto per farvi vedere la situazione delle mie piante! Considerante che piante mangiucchiate da pesci ma noto che hanno foglie verso il basso come la bacopa, altre bucate e altre con poche foglie! Considerando che l'egeria densa è praticamente scomparsa dopo 1 mese perché non cresceva e si spezzava anche in galleggiamento non andava! Fertilizzo con PMDD standard da 3 settimane con 25 ml di potassio 25 ml di magnesio 7,5 ml di ferro e 10 ml di rinverdente a settimana! Ho fondo fertile sera. Non avendo i test a reagente sui singoli elementi non posso vedere se le misurazioni sono corrette ma posso dirvi che attraverso il conducimetro noto che questa non cala quasi mai, anzi ragazzi aumenta, di 10 al giorno! Emetto CO2 con atomizzatore e ultimamente ho aumentato un po' per portare un pH a 6 !valori sono
pH 6 KH 4 GH 7 NO2- 0 NO3- 5

C'è anche da dire che inizialmente avevo introdotto nei 350 litri metà di acqua di rete che presentava un sodio alto di ben 66 e metà di acqua di osmosi! Per eliminare il sodio ho comprato un impianto osmosi dove ho già effettuato ben 5 cambi graduali da 50 litri l'uno! Sicuramente il sodio c'è ancora ma non più a livello pericolosi! Prima di questi cambi ho perso completamente piantone tipo calli e helferi.
Ragazzi credo sia tutto! Guardate le miei foto e ditemi secondo voi che succede o cosa manca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 01/04/2017, 20:37

La conducibilità può salire anche a causa del fondo fertile...per me stai fertilizzando un pò troppo con potassio e magnesio,per ora sospendili

Ed il ferro direi che è poco
Stand by

Bloccato