Secondo voi di cosa hanno bisogno

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Guenda
star3

Messaggio di Guenda » 05/02/2018, 16:00

E un altra

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:-bd

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 06/02/2018, 8:20

Non c'è differenza purtroppo ..
Allora Guenda io azzererei il tutto e ripartirei come se il passato non ci fosse stato :D
Però debbiamo partire bene e seriamente.
Per farlo dobbiamo assolutamente conoscere la tua fauna e flora per bene, perchè vorrei farti fare un bel cambio in due/tre giorni ma con un'acqua adatta a loro.
Quindi devi :
Aprire un topic in primo acquario e verificare con loro i pesci e le piante.
Fatto questo e assodati i valori adatti per loro, torni qui e vediamo come procedere con il cambio d'acqua.
Azzerata la vasca ricomniciamo la fertilizzazione passo passo :)
Che ne dici ?
Se sei d'accordo apri subito un topic in primo acquario ! :-h
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
Guenda (06/02/2018, 11:15)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Guenda
star3

Messaggio di Guenda » 06/02/2018, 11:13

Che bella avventura!oggi pomeriggio dovrei essere a casa e con mia moglie vedo di riuscire a fare tutto grazie @Daniela cosa intendi per cambio in due tre giorni i pesci più vecchi sono in acquario da circa 6 anni da quando è avviato l'acquario

Posted with AF APP

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 07/02/2018, 11:28

Guenda ha scritto: Che bella avventura!oggi pomeriggio dovrei essere a casa e con mia moglie vedo di riuscire a fare tutto grazie @Daniela cosa intendi per cambio in due tre giorni i pesci più vecchi sono in acquario da circa 6 anni da quando è avviato l'acquario
:)) è proprio un'avventura anche per me ! Mi manca solo il frustino alla Indiana Jones e sono a cavallo :ymdevil:
6 anni ? Uauuuuu :ymapplause: :ymapplause: allora agiamo veramente con le pinze :D
Quindi, Se dobbiamo cambiare un grosso quantitativo di acqua, è meglio farlo in più giorni in modo da non stressare troppo la fauna !
Fammi sapere se ci sono novità !!! Buona giornata Guenda e w le mogli @};-
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Guenda
star3

Messaggio di Guenda » 07/02/2018, 11:31

:-??

Posted with AF APP

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 07/02/2018, 11:42

Guenda ha scritto: :-??
:)) che c'è Guenda ?
Daniela ha scritto: Aprire un topic in primo acquario e verificare con loro i pesci e le piante.
Fatto questo e assodati i valori adatti per loro, torni qui e vediamo come procedere con il cambio d'acqua.
Azzerata la vasca ricomniciamo la fertilizzazione passo passo
Ti ho chiesto questo perchè non sappiamo nulla di certo, dai pesci presenti alle piante...( Magari ti dico di portare il pH a 6 mentre i pesci necessitano di altri livelli :) ) perchè non riscontro miglioramenti e perchè vuoi i cambi vuoi il tempo, è veramente difficile capire cosa c'è e non c'è in acqua :)
Avere un quadro chiaro della situazione, informazioni dettagliate è utile per non incappare in qualche disastro, per capire che strada prendere e per escludere eventuali fattori limitanti...
Hubert Reeves

Guenda
star3

Messaggio di Guenda » 07/02/2018, 11:44

No era per viva le mogli

Posted with AF APP

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 07/02/2018, 11:50

Off Topic
Guenda ha scritto: No era per viva le mogli
Guenda ha scritto: dovrei essere a casa e con mia moglie vedo di riuscire
:)) =)) :)) ma come !!! già che ti aiuta è una grande !!! Solidarietà femminile sempre e per sempre :ymdevil: ;)
Hubert Reeves

Guenda
star3

Messaggio di Guenda » 09/02/2018, 13:54

Non riuscendo ancora a fare liste della flora e fauna in cambio da 60litri l'ho fatto

Posted with AF APP

Bloccato